ENDLESS LOVE - TELENOVELAS FOREVER FORUM

Posts written by Mariana Torres

  1. .
    Marisabel decide di diventare amica di Alberto per saperne di più sulla relazione con sua madre .Il ragazzo ingenuamente le parla dell'amore e della gratitudine che prova verso la sua SIGNORA;E MARISABEL sente logorarsi dalla rabbia
    La signorina Johanna per evitare che la ragazza commetta un'imprudenza ,le consiglia di fare un viaggio con i suoi genitori anche se questo comporta separarsi dalla figlia per un po';MARISABEL ne parla con Luis Antonio il quale si mostra molto contento all'idea di andare a trovare i suoi genitori in Europa .
    Con lo stesso entusiasmo mostrato ne parla con Mariana ,la quale ,terrorizzata all'idea ma decisa a non partire ,cerca nuovamente l'aiuto del dott.Suarez per poter dissuadere il marito a farle fare questo viaggio .
    Luis Antonio dopo aver parlato con il medico ,sente che non può rischiare di far ammalare la moglie e accetta di rimandare.
    Nel frattempo Mariana cerca invano di far capire a Marisabel che in questo momento non può allontanarsi dal Mexico, ma la ragazza è livida di rabbia, e insulta pesantemente la madre dicendole che se deciderà di partire con loro le perdonerà tutto ,ma quando Mariana le chiede di spiegarle il significato di quelle parole la ragazza si chiude nella sua stanza rifiutando di rispondere.

    15825751_10208705463696704_8156102588246148194_n

    CITAZIONE (Rosalia Campisi @ 4/8/2014, 16:20) 
    o detto vicino a mia cognata senti ma come mai tuo fratello si chiama leonardo che e mio marito lei mi disse che sua madre quando fece per la prima volta anche i ricchi piangono stava un certo leonardo che a mia suocera piaceva il nome e cosi mio marito si chiama leonardo per la telenovela anche i ricchi piangono

    leonardo Mendisabal
  2. .
    n25h55io
  3. .
    10391028_798661196878188_9113715559316705833_n

    o6EUBDY

    10423266_798661216878186_680885443194671153_n_0

    Prima puntata: Il dottor Alberto Limonta sta presentando il suo libro "El derecho de nacer". Appena conclusa la presentazione e s'appresta a firmare alcune copie del libro si accorge che una sua allieva ha il volto perso nel vuoto, come spaventata. Gina comincia a parlare con il dottor Alberto e si confida raccontandogli di attendere un figlio e questo pensiero la tormenta. Aspettare un figlio da un uomo sposato e non aver il coraggio di affrontare i genitori la mette in un profondo sconforto, tanto da pensare di abortire. In quel momento il dottor Limonta, comincia a raccontare la storia di un uomo che non doveva venire al mondo, lui stesso. In questo modo comincia dall'inizio, la storia della sua famiglia. Tanti anni prima in una cittadina ricca, vivevano i Del Giunco. Raffaele uomo ricco, padre e marito molto severo, ma non molto fedele al suo modo di predicare, Mariana primo genita dei Del Giunco intanto, a casa, comunica alla madre che vuole uscire per andare in c hiesa a confessarsi. Clarissa, la madre, chiama la tata delle figlie e le oridna di accompagnare Mariana nella sua uscita. Donata accompagna Mariana, ma invece di andare in chiesa, la ragazza s'incontra con Alfredo Martini, l'uomo di cui Mariana è innamorata. Ritorna a casa Mariana sogna di partire presto con l'uomo di cui è innamorata e crede che sia giusto essersi concessa a lui, perchè l'ama. Quando il giorno dopo torna nell'albergo a chiedere di lui, il portiere le comunica che Alfreso e Romano, miglior amico dell'uomo, sono appena partiti dalla città.

    Fonte:
    www.facebook.com/ildirittodinascere/
  4. .
    www.youtube.com/channel/UCoIeY9ltrU2nnFTyjyx3xLA

    su questo canale ci sono tutte le puntate in italiano
  5. .

    Somos Familia


    (una famiglia quasi perfetta)



    telenovelas_somosfamilia

    Trama:


    La telenovela narra la storia di Joaquín Navarro (Gustavo Bermudez) e Manuela Paz (Ana Maria Orozco). Lui è un famoso ex pilota di moto, imprenditore e attuale proprietario di una fabbrica motoristica di successo che ha deciso di non sposarsi o avere figli per dedicarsi completamente al lavoro; lei, invece, è una grafica che lavora nel mondo del giornalismo ed è tormentata da un passato doloroso: all'età di quindici anni è rimasta incinta di una bambina ma i suoi genitori l'hanno obbligata a darla in adozione.
    La vita dei due cambierà quando il socio e miglior amico di Joaquìn, Sergio, muore in un incidente insieme a sua moglie.
    Joaquìn decide di prendersi cura dei figli dell'amico poiché si sente in colpa visto che doveva esserci lui sull'aereo che è precipitato.
    Joaquìn diventa così diventa tutore dei ragazzi, tra i quali c'è proprio Pilar, la figlia di Manuela che, appena lo viene a sapere, decide di farsi assumere come domestica di Joaquìn, in modo da poter passare del tempo con lei.
    Ma per far questo Manuela è costretta ad avere una doppia vita: da un lato continua la professione di giornalista e dall'altra è alle prese con le pulizie delle camere, dei bagni e della cucina del suo nuovo datore di lavoro nonché tutore di sua figlia.
    La donna si troverà ad affrontare l'opposizione di Azucena, un'anziana signora che fa la governante in casa Navarro da molti anni, una donna orgogliosa e molto gelosa dei suoi spazi che non vede di buon occhio l'arrivo di Ramona (così si fa chiamare Manuela) , e di Irene (Betina O' Connel), segretaria di Joaquin, da sempre innamorata di lui.
    Le due non faranno altro che metterla in cattiva luce con il suo padrone, il quale però sembra essersi affezionato moltissimo alla ragazza...
    Riuscirà Manuela a rivelare la sua vera identità a Pilar e a ricostruire un rapporto con lei? E Joaquin capirà che Manuela è la donna della sua vita e perdonerà le sue bugie?

    Cast


    Gustavo Bermúdez - Joaquín Navarro
    Ana María Orozco - Manuela Paz/ RamonaAugusto Schuster - Juan Inacio Miranda (Nacho)
    Eva De dominici - Pilar Miranda
    Maite Lanata - Malena Miranda
    Nora Cárpena - Beatriz Blasco
    Mónica Cabrera - Ramona Insaurralde
    Pablo Alarcón - Gregorio Paz
    Graciela Pal - Azucena Lobos
    Paula Morales - Julieta Paz
    Tomás Fonzi - Pedro Mancini
    Martín Campilongo - Armando Flores
    Fabio Di Tomaso - Germán Colombo
    Gabriela Sari - Agustina Graciani
    Nicolás Furtado - Máximo Morales
    Olivia Viggiano - Camila Galván
    Barbara Velez - Olivia Navarro
    Florencia Ortiz - zia Benigna Miranda
    Natalia Lobo - Flavia Carlucci
    Adriana Salonia - Mabel Gonzáles
    Stefano De Gregorio - Miguel
    Thelma Fardín - Mara Alevi
    Fabián Mazzei - Andrès Saldivar
    Maxi Ghione - Francisco Morales
    Fabián Vena - Pablo Navarro
    Betina O'Connell - Irene Lamas
    Christian Sancho - Santiago Ferri
    Hernán Jimenez - Alexis
    Micaela Wasserman - Delfina Miranda
    Gabo Correa - Sergio Miranda
    Jorge Noya - Marito
    Guido Pennelli - Gasparini
    Justina Bustos - Soledad Varela
    Ivo Cutzarida - Fabian Galván
    Tony Lestingi - Don "Beto"
    Valentin Villafañe - Tomás
    Giselle Bonaffino - Macarena
    Eliana González - Vero
    Luciana González Costa - Lola
    Gastón Grande:Lucho
    Franco Pucci - Junior Navarro
    Sabrina Rojas - Julia Hernández
    Florencia Caro -Sonia
    Gustavo Guillén - Gustavo "Tavo" Valera
    Jorge Martínez - Isidoro Navarro
    Mimí Ardú - Elsa

    TRAMA COMPLETA
    (A CURA DI TELENOVELAS MANIA VIETATO COPIARE IN ALTRI SITI O FORUM)



    CAPITOLO 1
    Joaquin Navarro (Gustavo Bermudez) è un imprenditore e attuale proprietario di una fabbrica motoristica di successo, la scuderia Navarro, in società con il suo amico Sergio Miranda. L'uomo, scapolo molto ambito, ha ha deciso di non sposarsi o avere figli per dedicarsi completamente al lavoro.
    Sergio Miranda e la moglie Margherita formano, invece, una bellissima famiglia e, oltre ai loro figli, Nacho, Malena e Delfina, hanno adottato Pilar (Eva De Dominici), abbandonata alla nascita dalla sua vera madre Manuela (Ana Maria Orozco).
    In realtà la donna, che ora è una grafica che lavora nel mondo del giornalismo, all'età di quindici anni era rimasta incinta di una bambina ma i suoi genitori l'avevano obbligata a darla in adozione.
    Dopo diciassette anni, Manuela, che non si è mai stancata di cercare sua figlia, scopre chi sono i genitori adottivi della ragazza e contatta Margherita chiedendole di incontrarla, ma senza ottenere nulla.
    Poco dopo Sergio e Margherita si offrono di andare a Miami, al posto di Joaquin, per concludere un importante affare ma l'aereo su cui viaggiano precipita e i loro corpi non vengono ritrovati. I figli della coppia si ritrovano improvvisamente orfani.
    Joaquìn, distrutto dal dolore e sentendosi in colpa per l'incidente, poiché doveva esserci lui sull'aereo che è precipitato, decide di prendersi cura dei figli dell'amico e diventa così diventa tutore dei ragazzi.
    Le cose però non sono così semplici poiché i figli di Sergio e Margherita, lo ritengono responsabile della morte dei loro genitori, e per questo Joaquin decide di rimanere ancora per un po' nel suo appartamento nell'attesa di trovare una soluzione.
    Manuela, intanto, viene a sapere della cosa e, approfittando del fatto che Joaquin ha necessariamente bisogno di un aiuto in casa, oltre alla fedele governante Azucena (Graciela Pal), si presenta a casa Miranda per farsi assumere come tata e ottiene il lavoro.
    Azucena si rende conto immediatamente dell'inesperienza di Ramona (così si fa chiamare Manuela) e fa di tutto per cacciarla via, mettendo in pericolo il suo piano di riabbracciare Pilar.
    Un giorno Francisco (Maxi Ghione), meccanico della scuderia di Joaquin, conosce per strada Manuela e se ne innamora a prima vista, per poi ritrovarla a casa dell'amico nelle vesti di tata.
    L'uomo, di origini umili e molto giocherellone, ha un figlio di nome Maximo, al quale trasmette, però, tutta la sua invidia e la sua ambizione, non avendo potuto mai avere una vita facile, a differenza di Joaquin.
    Francisco chiede all'amico di fargli avere un appuntamento con Ramona, la quale, nel frattempo, cerca in tutti i modi di fare bene il suo lavoro e di guadagnarsi la fiducia di Azucena.
    Poco a poco Ramona riesce ad avvicinarsi a sua figlia Pilar e le due sentono qualcosa di speciale l'una per l'altra.
    Joaquin, intanto, decide di trasferirsi dai ragazzi e un giorno, mentre tenta di aiutare Ramona con le pulizie di casa, cade sopra di lei, proprio quando Irene (Betina O' Connel) entra in casa.
    Irene Lamas lavora per l'impresa ed è la segretaria di Joaquin, del quale è sempre stata innamorata fin da ragazzina. I due hanno passato una notte di passione insieme, che però per Joaquim non ha avuto lo stesso valore che ha avuto per lei, e così Irene, apprezzando la sincerità dell'uomo, ha deciso di sacrificare il suo amore per lui trasformandosi in una perfetta amica e confidente, senza però mai perdere la speranza di conquistare il suo cuore.
    Manuela continua con il suo travestimento, cercando di non farsi scoprire dalla redazione dove lavora e da Joaquin, verso il quale inizia a sentire qualcosa, non riuscendo a toglierselo dalla testa.
    Un giorno, però, Azucena riferisce al suo padrone gli ennesimi disastri di Ramona/Manuela e Joaquin è deciso a parlarle perché la sua governante si lamenta un po' troppo di lei.
    Ramona, in preda al panico, lo supplica di non licenziarla perchè ha bisogno di quel lavoro per sua figlia. Joaquin la guarda perplesso e la donna è costretta ad inventare un'altra bugia, ossia quella di avere una figlia di nome Paloma.
    Joaquin non la licenzia ma Azucena continua a tenerla d'occhio, non fidandosi di lei.
    Le cose si complicano quando Ramona/Manuela viene scoperta da Francisco, il quale la segue e la vede uscire dalla redazione; la donna è costretta a raccontargli la verità, anche se non sa se ha trovato un alleato o un problema in più nella sua doppia vita.
    I rapporti tra Ramona/Manuela e Pilar migliorano sempre più e un giorno le due escono per fare shopping raccontandosi segreti e intimità. Da lontano qualcuno però le osserva: è Gregorio (Pablo Alarcòn), padre di Manuela, che si sorprende nel vedere insieme mamma e figlia.
    Manuela tenta di nascondersi dal padre e, quando torna a casa, non può far a meno che sentirsi felice accanto a Joaquin, col quale ha instaurato un bellissimo rapporto, ma a cui è costretta a mentire.
    La paura di essere scoperta aumenta sempre più quando Francisco entra in casa dicendo che ha scoperto qualcosa di importante e che deve rivelarlo a Joaquin.
    Manuela è pietrificata perché teme che Francisco la voglia smascherare agli occhi del suo datore di lavoro, ma l'uomo in realtà vuole rivelare all'amico una scoperta molto spiacevole: Sergio, il defunto padre dei ragazzi, aveva il vizio del gioco e ha lasciato alla sua famiglia un sacco di debiti.
    Joaquin capisce il motivo per cui Sergio gli ha chiesto di andare a Miami è legato al debito con la banca ma non riesce a capire perché non gliene abbia parlato prima.
    L'uomo decide comunque di parlare con il responsabile finanziario dell'impresa e metterlo al corrente della situazione, chiarendo che il debito va ripianato solo con la sua proprietà perché ciò che appartiene ai ragazzi non si tocca.
    Inoltre è tormentato dal dubbio: non sa se confessare la verità o proteggere i ragazzi mantenendo il segreto.

    CAPITOLO 2
    Azucena non si fida della nuova tata e rivela a Irene che Ramona sta cercando di avvicinarsi al suo padrone per sedurlo, lasciando la donna molto preoccupata.
    Le due fanno un patto: la governante racconterà tutto quello che Ramona fa e dice in casa e Irene lo riferirà a Joaquin.
    Quest'ultimo, intanto, viene a sapere che da Francisco che questi ha baciato Ramona e si presenta in casa dell'amico con un mazzo di fiori per la ragazza, la quale, rientrata da poco, gli chiede di non crearle ulteriori problemi sul posto di lavoro.
    Pilar, intanto, si è infatuata di Maximo Morales (Nicolàs Furtado), figlio di Francisco, ragazzo che lavora come pilota di motocross e che è abituato ad avere tutte le ragazze ai suoi piedi. Il giovane senza rendersene conto si interessa poco a poco a Pilar perché è l'unica ragazza che gli sa tenere testa e che non sviene davanti al suo sorriso.
    I due, però, discutono spesso dando vita ad un rapporto di odio-amore, dove ovviamente quest'ultimo trionfa.
    Dopo una delle solite liti, Pilar torna a casa arrabbiatissima e Manuela/Ramona tenta di consolarla ma la ragazza si mostra più scontrosa del solito e le dice che non deve intromettersi nella sua vita perchè non è sua madre.
    Nacho (Augusto Schuster), intanto, scopre che l'impresa del padre è in rovina e accusa Joaquin di essere il responsabile di tale disastro, ignorando che sia proprio Sergio il colpevole.
    L'uomo non sa come affrontare la situazione e non si difende per non deludere il ragazzo, il quale da quel momento in poi farà di tutto per infastidirlo.
    Ramona/Manuela si rende conto che Nacho è cambiato e che ce l'ha con il suo tutore, e Joaquin le confessa di essersi addossato la colpa del fallimento per non macchiare l'immagine che il ragazzo ha di suo padre.
    La donna capisce ancora di più il grande cuore del suo capo e si commuove.
    Irene, nel frattempo, è più felice che mai perché Joaquin ha deciso di provare ad avere una relazione seria con lei. La donna gli confessa che stava aspettando questo momento da tutta la vita e decide di trasferirsi a casa sua.
    Ramona/Manuela, mentre sta sistemando le stanze, la trova nel letto del padrone, e tenta di nascondere la sua gelosia, sentimento che prova anche Irene quando la sorprende in compagnia di Joaquin.
    La donna vorrebbe licenziare Ramona ma sa che non può farlo così su due piedi, senza una motivazione valida, e così decide di sottolineare ogni volta che può i suoi difetti come tata e la sua mancanza di rispetto nei suoi confronti per prepararsi a cacciarla via.
    Il piano di Irene, però, non riesce come previsto e un giorno, approfittando di un piccolo incidente domestico causato da Manuela/Ramona, insieme a sua madre, Beatriz (Nora Càrpena) (che è ospite di Joaquin per una disinfestazione nella sua abitazione), decide che è arrivato il momento di licenziarla.
    Joaquin, però, interviene a favore della tata e chiede ad Irene e a sua madre di lasciare immediatamente la casa, poiché si è reso conto che per la compagna non sono così importanti i ragazzi ma i suoi assurdi capricci.
    Manuela è sorpresa dal comportamento dell'uomo e inizia a pensare che forse non è così matta da pensare che lui possa provare qualcosa per lei.
    La situazione in casa diventa sempre più complicata quando la donna viene convocata dalla redazione per un'importante riunione e deve assentarsi necessariamente.
    Manuela inizia a pensare che forse è arrivato il momento di porre fine alla farsa ma poi Pilar si ammala e Joaquin la sorprende dicendole che le è infinitamente grato per occuparsi con tanto amore della sua nuova famiglia.
    La donna è contenta delle belle parole e la sua felicità aumenta quando Pilar le confessa che, mentre delirava per la febbre, sentiva la presenza di sua madre.
    Dall'altra parte Flores (Martìn Campilongo), direttore della rivista digitale per la quale lavora Manuela, è furioso con la donna per non essere andata alla riunione dei giornalisti, e la caccia via.
    Ramona racconta a Francisco del licenziamento del suo capo e della difficoltà di vivere in casa di Joaquin, ma l'uomo la rassicura dicendole che deve pensare solo a stare vicina a sua figlia.
    I due si abbracciano e vengono sorpresi da Pablo e Joaquin, il quale si convince che i due siano fidanzati.
    Pablo percepisce nello sguardo del fratello una certa delusione e gli chiede se stia pensando di voler essere al posto di Francisco in quel momento.
    Joaquin nega tutto e gli ricorda che Ramona/Manuela è una donna impegnata e che per di più è una sua dipendente. Pablo, però, gli dice che è anche una ragazza straordinaria, intelligente e molto buona e che non sa cosa potrebbe succedere tra i due...
    Manuela, intanto, è disperata e chiede al suo capo una seconda possibilità, Flores accetta con la condizione che consegni almeno tre articoli a settimana. Manuela sa benissimo che ciò le risulterà molto difficile ma non può far altro che accettare.
    La situazione della donna, già per nulla facile, si complica quando Pablo (Fabiàn Vena), fratello di Joaquin, si reca a casa sua in compagnia di Mabel (Adriana Salonia), sua ex compagna, la quale conosce benissimo la nuova domestica.
    E infatti, quando se la ritrova davanti nelle vesti di Ramona, la riconosce subito e la chiama col suo vero nome.
    Manuela/Ramona è scioccata perché non si aspettava una cosa del genere e dice di non chiamarsi in quel modo e di non averla mai vista.
    Mabel sembra, invece, piuttosto sicura e le dice che hanno frequentato la stessa scuola, ricordando le liti, le partite a pallavolo.
    Manuela/Ramona non sa cosa fare ma trova il modo di depistare Mabel facendole credere di avere problemi a camminare e sottolineando il fatto che, così conciata, non avrebbe mai potuto fare sport, come invece lei afferma.
    Il discorso viene chiuso e Manuela può tirare un sospiro di sollievo perché è riuscita ancora una volta a non farsi scoprire. Ma per quanto tempo riuscirà a continuare la farsa?

    Edited by Coraje* - 14/6/2020, 16:20
  6. .
    Grazie tante!
  7. .
    Puntata 111
    Endrina va a trovare Constitucion per ricordarle che prima che sia troppo tardi dovrebbe redimersi dal suo comportamento con Eugenia che trattasi di sua figlia.
    Zorayda esce con Eduardo mentre Aquiles continua a pensare a lei.
    Altagracia va a parlare con Eugenia per chiederle perchè sua madre la odia e lei risponde che Diego è la risposta.
    Altagracia le promette che la difenderà anche contro sua madre.
    L'avvocato di Eugenia e Candela si presentano in tribunale con la cassetta nel momento in cui Garcia sta per testimoniare.
    Maria esprime il desiderio di chiamare mamma Constitucion.
    Eleazar va a trovare Perdomo e lo ringrazia per quello che ha fatto per lui e allo stesso tempo gli confessa che se Constitucion oggi è così dura è colpa sua.
    Diego e Martinez si presentano alla deposizione di Garcia con la prova di Candela che dovrebbe contraddire la sua dichiarazione.
    Puntata 112
    Eduardo esce con Zorayda e le dice di amarla.Eugenia fa una visita di controllo e il medico le fa sentire il battito ma in un secondo tempo contatta Diego per dirgli che il bambino potrebbe nascere affetto da malformazione.
    La cassetta che Candela ha registrato purtroppo è stata scambiata e davanti al giudice risulta essere solo musica da ballo.Eugenia pensa di non avere più speranze ma Anselmo la incoraggia dicendole che ancora sono agli inizi e l'aver perso una prova non fermerà il processo.
    Imena si sfoga con Constituion per quanto riguarda il matrimonio del padre.
    Diego dopo aver saputo del figlio vuole parlare con Eugenia in maniera idilliaca ma lei in un attimo di rabbia gli punta una pistola che è costretta ad abbassare subito dopo.Diego vuole convincerla che suo figlio non può stare con lei non ci sono le indicazioni data la sua situazione.
    Puntata 113
    Eleazar telefona a Constitucion dicendole che prima o poi avrà di nuovo sue notizie e che se lui deve pagare le sue colpe lei pagherà insieme a lui.
    Zorayda tutta contenta va da Aquiles per dirle che si è innamorata di Eduardo ma l'uomo ci rimane male.
    Eugenia vede in televisione Silvina che aiuta la campagna pubblicitaria di Fernando Sucre.
    Quest'ultimo intanto sta cercando di separarsi da Leonor l'amante di sempre.
    Diego si sfoga con Constitucion in merito a quello che è successo in tribunale e ovviamente lei fa finta di ascoltarlo in maniera distaccata dai fatti.Poi la donna le dice di Eleazar e della telefonata e gli fa capire che l'uomo sta molto male e ha dei problemi mentali.
    Anselmo va nella stanza di Eugenia e lei lo chiama amore mio lui rimane molto stupito ma felice allo stesso tempo.Anselmo le fa promettere che non terrà in mano più una pistola e lei risponde che se dovesse tornare in carcere per aver perso al processo quello sarebbe l'ultimo giorno di Constitucion.
    Candela è molto arrabbiata per il furto della cassetta ma Martinez non le crede e le dice che è stata molto fortunata a trovare un giudice clemente che non l'abbia accusata per occultamento della legge.
    Altagracia intanto incoraggia Anselmo per quanto riguarda la difesa che assumerà nei confronti di Eugenia.
    Imena si scaglia contro Eugenia accusandola di essere un'arrivista.
    Puntata 115
    Diego prepara Maria all'arrivo del fratellino Aquiles,la bambina si mostra molto comprensiva senza fare troppe domande.
    Eleazar va a casa di Elena lasciandola molto sorpresa.Dopo che Eugenia telefona a Diego perchè ha le doglie e sta per partorire vede arrivare Constitucion e si arrabbia molto perchè pensa che voglia farle del male.
    La donna invece l'aiuta a partorire non essendoci nessun'altro in casa e non essendoci tempo per andare in clinica.
    Subito dopo arriva Diego e cominciano a parlare del loro bambino dopo l'emozione iniziale.Quando arriva Anselmo però si infuria molto perchè la moglie era sola in quel momento ma Eugenia lo tranquillizza dicendogli che l'importante è che ora lui sia lì.Diego si ingelosisce ed esce dalla stanza.
    Kennedy vede lo spot elettorale di Silvina e si iscrive al partito per poter arrivare ad avvicinarsi a lei.
    Aquiles si confida con la figlia dicendole che si è innamorato di Zorayda e si sente vecchio ma dopo aver appreso la notizia che è di nuovo diventato nonno il suo cuore si riempie di gioia.
    Puntata 116
    Diego dice ad Endrina che se non lo fa crescere con la madre è per la malattia del bambino che non si sa come si evolverà
    Endrina molto addolorata ne parla con Anselmo e le confessa anche che Eugenia è figlia di Constitucion,l'uomo rimane stupito e inizialmente non ci crede ma Endrina è sicura di se stessa in quanto a dirglielo è stata Candida che ha cresciuto Eugenia nella tenuta dei Montiel.
    Eugenia pensa di aver fatto un brutto sogno vedendo Constitucion nella sua stanza e ne chiede conferma a Zorayda la quale le dice che la donna non è stata lì.
    Arriva il momento per Eugenia di uscire dall'ospedale e tornare in carcere nonchè separarsi da suo figlio.
    La scena si presenta molto emozionante e Zorayda dice a Diego in tono sarcastico che del resto è quello che voleva.
    Kennedy riesce ad entrare nella proprietà di Sucre dove si trova Silvina e la minaccia di morte se non lo risarcisce di tutto quello che le ha rubato.
    Altagracia intanto riesce a trovare tramite delle indagini dei dettagli che possono essere utili a provare l'innocenza di Eugenia come il fatto che Alessandro Garcia conosceva già il motel dove era stato precedentemente alla morte di Pilar. Silvina rivede Constitucion alla presentazione ufficiale che Fernando Sucre organizza per annunciare il suo matrimonio.
    Eugenia parla con Zorayda della stranezza e dell'istinto con cui Constitucion l ha aiutata.Nel frattempo Anselmo ed Endrina parlano di quando Eugenia si dovrà separare da suo figlio.Anselmo dice che farà di tutto per renderla libera.
    Martinez infatti si presenta in clinica proprio per ricordarle la sua posizione.
    Constitucion intanto non si da pace per aver aiutato a nascere il figlio di Diego ma allo stesso tempo figlio di Eugenia e non suo.
    Anche Aquiles va a trovare il nipote e fa gli auguri ad Eugenia.
    Constitucion ubriaca va da Eugenia e incontra Eleazar nella nursery e da l'allerta che c'è un pazzo ma ovviamente Eleazar non si fa trovare...dopo entra nella camera della ragazza per umiliarla e dirle che suo figlio lo crescerà lei in mezzo agli agi e non in un carcere come farebbe lei.
    Puntata 118
    Diego va a parlare con la direttrice del carcere dove è stata trasferita Eugenia per chiederle di considerarla non come l'assassina della moglie ma la madre del figlio.
    Eugenia intanto è molto agitata perchè non ha notizie del bambino che è stato portato a farlo visitare.
    Diego e Constitucion intervengono alla serata di Sucre che annuncia il suo matrimonio con Silvina e chiede alla donna ufficialmente di fargli da testimone.Diego è molto annoiato e va in giardino...Irina lo segue e si confida dicendo che con Alvaro non si sente come una volta e non è più sicura di volerlo sposare e poi dice a Diego che è molto facile amarlo e che capisce perchè sua madre l'ama.
    Constitucion prima di andare via chiama Silvina con il suo reale nome facendole capire che l'ha riconosciuta e le da un appuntamento per l'indomani..
    Eugenia intanto presa dalla disperazione per il figlio tenta di scappare per l'ennesima volta ma viene fermata.
    Più tardi arriva Anselmo e la consola anche se la ragazza si sente molto sfiduciata.
    Diego va dal giudice per andare a chiedere clemenza per Eugenia.
    Elena si trova parlare con Constitucion e la donna gli fa capire che è molto dispiaciuta per lui e che dovrebbe essere ricoverato in quanto non sta bene con la testa.
    Endrina è costretta a dire della malattia di Anselmo ad Eugenia perchè la ragazza non si sente degna di lui e vuole evitare pure di vederlo solo che la donna le fa capire che ha il diritto e il dovere di rendergli i giorni che gli rimangono felici con lei accanto.
    Puntata 119
    Altagracia presenta delle prove che Eugenia non può aver minacciato con una pistola Garcia al giudice Santana anche se quest'ultimo è molto scettico al riguardo e le consiglia addirittura di lasciar perdere il caso.
    Silvina si presenta all'appuntamento con Constitucion la quale le chiede di parlarle di Eugenia.Silvina le racconta un sacco di bugie dicendole che Eugenia ha passato i suoi ultimi mesi in carcere ripromettendosi di vendicarsi di Diego e di derubare Constitucion.
    Eugenia intanto vede Anselmo e lo tratta molto affettuosamente promettendogli che lo renderà felice e che non cercherà di scappare un'altra volta;insieme fanno progetti per il futuro...anche se la ragazza è molto in ansia per il figlio in quanto non vorrebbe che stesse in casa di quella che non sa essere sua madre.
    Il giudice Santana senza saperlo va nell'officina di Aquiles il quale gli dice che ha un figlio avvocato ma non ha occasione di fare il suo nome.
    Altagracia va da Diego per esporgli i suoi dubbi sulla colpevolezza di Eugenia,Diego si stranizza molto a vedere che la ragazza è molto interessata al caso ma il fatto che Garcia fosse frequentatore assiduo del motel dove è m orta Pilar non può lasciare l'avvocato indifferente nonostante ancora non ci siano prove schiaccianti.
    Diego capisce che Altagracia vuole alludere al fatto che Constitucion vuole rovinare Eugenia e la ragazza glielo conferma.
    Anche Zorayda viene interrogata di fronte al giudice Santana la quale gli racconta passo passo quello che successe quella sera e come arrivarono al motel.
    Constitucion manda a chiamare Cumbamba...
    Finalmente Eugenia può rivedere il suo bambino.
    Puntata 120
    Mentre Sucre si mostra molto soddisfatto con Silvina della sua scelta di sposarla arriva Endrina che deve ricordargli che adesso la casa che era di sua proprietà adesso l ha ereditata lei comprensiva di mobili.
    Eugenia è molto felice di vedere il suo bambino e a breve sarà letta la sua sentenza.
    Fernando è molto indignato e allora lei gli propone di lasciar perdere Silvina se rivuole la sua casa ma lui non accetta.
    Cumbamba dice a Constitucion che l'indomani non albeggierà come sempre.
    Mentre viene letta la sentenza a favore di Eugenia che viene ritenuta innocente per mancanza di prove concrete Constitucion va a parlare con Altagracia per giustificare il suo odio per la ragazza dicendole che quest'ultima si è fatta passare per la sua prima figlia.
    Diego si ribella alla sentenza del giudice e viene arrestato sproloquiando sui soldi di Anselmo e dice ad Eugenia che vuole giustizia la ragazza risponde che anche lei vuole giustizia riferendosi a Constitucion.
  8. .
    Puntata 103
    Diego usa parole molto sprezzanti per Anselmo di cui in fondo è molto geloso e gli rinfaccia la sua posizione sociale guadagnata senza lavorarci sopra.Poi invita Eugenia ad andarsene precisando che se la tratta civilmente lo fa solo perchè è la madre di suo figlio.
    Quando rientra nella camera della moglie come preso dai dubbi le chiede quando ha visto Eugenia per l'ultima volta,lei ovviamente elude la domanda.
    Endrina incontra Perdomo in carcere e lui le dice di riferire ad Eugenia che anche lui le è molto vicino.
    Anselmo si sente molto orgoglioso da Eugenia che vede determinata a voler migliorare,imparare.
    Diego ancora una volta va da Garcia per chiedergli se quella che gli ha detto è la verità.
    Constituicon fa finta di dormire e le infermiere parlano del suo stato di salute e del fatto che oltre ad aver perso il bambino non potrà avere più figli.
    Candela si premunisce di registratore per poter raccogliere la testimonianza di cui ha bisogno.
    Eleazar viene a sapere da Eloisa che Constitucion si sta riprendendo e giura a se stesso che prima o poi pagherà per il male che ha fatto.
    Martinez si presenta a casa di Candela dicendole che l'ama e che non avrà pace finchè non sarà uscita con lui.
    Anselmo riceve la notizia che la sua malattia è progredita e che potrebbe ledere pure il cervello.
    Puntata 104
    Anselmo è molto affranto perchè si rende conto che quello che ha non gli serve a nulla dal momento che sta per morire e nel momento in cui entra Eugenia si asciuga le lacrime e la sprona a fare qualche altro passo senza stampelle.Maurizio porta il documento che dimostra quello che Perdomo ha ricevuto da Constitucion ad Altagracia e la ragazza si sfoga piangendo perchè si trova su due fuochi e non sa se è giusto schierarsi da una parte o dall'altra.Endrina viene rimessa in libertà.
    Perdomo riceve la visita di sua figlia Irina che usa le parole più dure per suo padre ritenendolo responsabile di tutta la sua frustrazione e vantando sua madre di essere stata sempre una gran donna.
    Candela riesce in parte a far parlare Garcia e a fargli dire che Constitucion lo vuole come testimone al processo contro Eugenia Montiel.
    Constitucion manda a chiamare Cumbamba tramite il suo autista.
    Anche Diego va addosso a Perdomo e ne parla con Altagracia accusandola di parteggiare ingiustamente solo per suo padre.
    Puntata 105
    Diego rimasto solo ripensa al suo matrimonio con Constitucion e le viene in mente Eugenia.
    Elena che assiste Eleazar lo sorprende nella camera che era di Eugenia e gli presenta il vecchietto.Più tardi torna Irina e gli propone di fare un bagno in piscina ma lui declina l'invito dicendo che si sente stanco.
    Candela dopo aver raccolto la prova che le serve con una scusa lascia la stanza dove si trova con Garcia.
    Constitucion nel frattempo ha una crisi e vuole andarsene dall'ospedale in piena notte con la paura che Diego pensi a un'altra.
    Eugenia trova il coraggio di chiamare Diego al telefono e di dirgli che l'ama lui la respinge anche se confessa di amarla anche lui.
    Sol va a casa di Candela.
    Puntata 106
    Constitucion avanza pretese sulle sue lesioni dicendo al medico che non vuole che le rimanga nessuna traccia delle sue ferite anche se per questo ci vorrà la chirurgia plastica.Diego trova ad accoglierlo la mattina seguente tutta l'intera servitù dal giardiniere alla segretaria Milagros che le chiedono tutti la stessa cosa e cioè in cosa possono essergli utile.
    Silvina preleva tutti i soldi dalla cassetta in comune dell'albergo che ha con Kennedy lasciandolo senza una lira e va via.Fernando Sucre anche lui si prepara a partire.
    Finalmente Eugenia può riabbracciare Endrina che è stata scarcerata e le dice che resto dovrà andare in tribunale.Poi le dice che Diego si è sposato con Constitucion.
    Cumbamba comunica alla signora Mendez che la persona che credeva morta è viva e che la odia....
    Candela mostra la prova tangibile che Constitucion vuole incastrare Eugenia con lo sgomento di Anselmo Endrina Zorayda e la stessa Eugenia che giura di vendicarsi ma Endrina vuole dissuaderla da questi propositi sapendo che è la madre.Allo stesso tempo dice ad Anselmo che vuole partire con lui.Kennedy si accorge della truffa di Silvina
    Puntata 107
    Constitucion torna a casa e incomincia a dettare regole per quanto riguarda lei e suo marito e dà carta bianca a Diego per quanto riguarda impartire gli ordini.Altagracia viene messa al corrente della registrazione procurata da Candela
    Eugenia chiama al tel Constitucion e la invita ad andare da lei.Le due donne hanno una discussione piuttosto accesa e piena di rancore ed arrivano quasi alle mani ma arriva Diego che le ferma.Ma prima Eugenia le dice che anche se è riuscita a portarglielo via Diego con il cuore e la mente sarà sempre per lei.Endrina va nello studio di Alessandro Garcia e gli dice che se ha intenzione di compromettere Eugenia si sta cacciando in un brutto guaio.Kennedy torna dalle parti di Candela perchè è rimasto senza neanche da mangiare.
    Diego affronta Eugenia e l'accusa di voler fare del male di nuovo a sua moglie come ha fatto con Pilar.
    Candela riceve un bel mazzo di fiori da parte di Martinez con un biglietto molto galante.Subito dopo la donna viene avvertita che Kennedy è tornato...
    Purtroppo però uno sfaticato dice a kennedy che candela nasconde un'audiocassetta da cui potrebbe ricavarne qualcosa e mentre la donna va a cena con Martinez entrano clandestinamente prelevando l'unica prova che potrebbe scagionare Eugenia.
    L'ingegnere Alessandro Garcia si presenta a casa di Constitucion.
    Puntata 108
    Alessandro Garcia si presenta in casa Mendez ma non si aspetta di trovarvi Diego il quale si mostra molto seccato perchè è ora di cena e non sono stati avvisati della visita e inoltre il medico ha raccomandato a Constitucion assoluto riposo.La donna ad ogni modo riesce a trovare una scusa e giustificare la presenza dell'ingegnere.
    Zorayda legge il testamento di Anselmo e lui la sorprende ma fa finta di niente e ne approfitta per annunciare insieme ad eugenia il loro matrimonio...Zorayda si commuove.
    Eleazar programma per quella sera la sua fuga da casa Mendez.
    Candela dice a Martinez che dovrebbe indagare su Silvina perchè è stata lei a cercare di uccidere Eugenia anche se non può provarlo.
    Kennedy si serve della cassetta per chiedere dei soldi a Constitucion in cambio di questa preziosa registrazione.
    Diego comunque pensa e ripensa alla visita di Alessandro Garcia in quella casa e infatti non riesce a dormire e scende giù.Eleazar fa trovare alla donna un bidone di spazzatura nella sua stanza.
    Aquiles informa Diego che Eugenia si sposerà l'indomani.
    Elena si accorge che Eleazar se ne è andato.
    Eduardo conosce Zorayda.
    Puntata 109
    Fra Alberto e Debora le cose non vanno come devono..Diego si mette in cerca di Eleazar ma è piuttosto irritato per il matrimonio di Eugenia.
    Endrina dice ad Anselmo che sa del suo testamento e insieme si commuovono.
    Diego discute con suo padre che lo invita a riflettere prima di trarre delle conclusioni.
    Eugenia dice a Sol che dovrà tornare nell'istituto dove si trovava finchè lei non avrà sistemato la sua situazione.
    Altagracia va da sua madre per chiederle quanto ha dato ad Alessandro Garcia per testimoniare contro Eugenia Madre e figlia discutono perchè la ragazza le dice che c'è una prova che dice che l'ingegnere mentirà.
    Eleazar si presenta a casa di Anselmo il giorno del matrimonio e dice ad Eugenia che è sua figlia.
    Puntata 110
    Eugenia dopo aver saputo da Eleazar la verità vuole dirlo pure ad Anselmo ma l'uomo le dice che ne parleranno dopo perchè gli invitati aspettano...tanto più che Eleazar fa finta di niente e si spaccia per un addetto al catering.
    Perdomo firma la sua dichiarazione e lo trasferiscono in carcere.
    Diego si presenta a casa di Anselmo con l'intento di umiliare Eugenia il giorno delle sue nozze ricordandole che dovrà tornare in carcere ma lei gli risponde che lui è più carcerato di lei riferendosi al suo matrimonio con Constitucion.Diego ed Anselmo arrivano quasi alle mani.
    Il medico dice a Constitucion che non potrà avere altri figli perchè la zona interessata per una gravidanza è stata compromessa.
    Diego si confronta con Debora che incontra in un parco e tutti e due sembrano molto insoddisfatti delle loro vite.
    Imena arriva nel momento in cui suo padre si sposa con Eugenia e vedendo la polizia che attornia la casa chiede spiegazioni.
    Kennedy va da Constitucion per dirle che esiste un'audiocassetta che la compromette.
    Eleazar dice ad Eugenia che ha fatto molto male in passato e che è giusto che paghi.
    Constitucion distrugge la cassetta registrata da Candela.
  9. .
    Puntata 92
    Constitucion dati i miglioramenti di Eleazar conclude di poterlo trasferire altrove Elena si offre di portarlo a casa sua e le dice anche che Eleazar le ha confidato a suo modo di avere una figlia,Eugenia.Alvaro va a parlare con Irina e le chiede di tornare con lui e di sposarlo.Eugenia chiede ad Anselmo perchè le crede e lui le risponde che dal momento che lei non gli ha mai detto una bugia si fida molto di lei.Anselmo però le chiede di Constitucion e se aveva appuntamento con lei quel giorno ma Eugenia dopo l'avvertimento datale dalla madre dice ad Anselmo che la donna non c'entra nulla e che altro non ha fatto che volerla aiutare.
    L'avvocato di Perdomo va a trovare Constitucion che già preventivamente aveva fatto firmare all'ex marito un documento nel quale accettava solo il 40% di quello che gli spetta per chiederle di presenziare all'udienza di routine.
    Irina dice a suo padre che presto si sposerà con Alvaro sotto gli occhi stupefatti di Altagracia.
    Candela si presenta da Alessandro Garcia come la vedova Alcantara con il pretesto di un progetto di ingegneria.
    Constitucion vuole raggiungere Diego per il fine settimana ma lui con la scusa di una riunione fra avvocati rifiuta la proposta e in mezzo alle sue scartoffie non riesce a staccare il suo pensiero da Eugenia.Anselmo nel frattempo stipula un testamento e ne consegna una copia a Lopez al quale dice che dovrà consegnarlo ad Eugenia nel caso in cui dovesse succedergli qualcosa.
    Puntata 93
    Eugenia sogna Candida che l'avverte del fatto che Constitucion è responsabile di quello che le è successo e che le ha teso una trappola.Quando si sveglia dall'incubo vi trova padre Peralta che le da conforto.Cosntitucion va nella stanza di Eleazar e col suo fare canzonatorio le parla di Eugenia il vecchio in un momento di rabbia riesce a dirle che è sua figlia aggiungendo "maledetta".La donna rimane sconvolta e chiede ad Eloisa se per caso nella stanza c'era qualcuno anche se le è palese che Eleazar ha parlato.
    Candela continua con la caccia all'orso e scopre tramite l'ingegnere Garcia che ad affidarle un progetto molto fruttuoso è stata nientemeno che Constitucion Mendez anche se questo le è costato una sbronza bella e buona con lo scopo di farlo parlare approfittando del vino.Zorayda riferisce il tutto ad Anselmo il quale più tardi va da Eugenia per comunicarle che presto sarà dimessa e che andrà a vivere a casa sua e anche che vuole riconoscere suo figlio.Salvador è molto indignato con Garcia perchè è certo che sta mentendo....
    Constitucion nel frattempo continua a pressare Eleazar che a un certo punto le fa trovare nelle sue mani la spilla di Eugenia che lei riconosce come la spilla di sua figlia.Elena va a trovare Eugenia con l'intenzione di rivelarle l'identità di Eleazar.
    Puntata 94
    Candela dopo la sbornia presa allo scopo di far parlare Alessandro Garcia promette davanti a Zorayda e a Serenella che continuerà a vederlo per strappargli la confessione che deve ad Eugenia.
    Martinez consiglia ad Endrina di dire che Eugenia le ha chiesto protezione ma la donna non vuole mentire ed esimersi di dire che ha voluto aiutare Eugenia.Altagracia comincia a credere che sua madre stia cambiando dopo l'accordo preso con Perdomo....ma le chiede cosa significhi Eleazar per lei facendole vedere la foto di Tula Ranghel ma Constitucion crede ad una foto ritoccata e non intende credere che Eugenia possa essere sua figlia...Nel frattempo Elena dice alla ragazza che il vecchio è suo padre ma la ragazza pensa che Eleazar sta troppo male per essere creduto e quando sta per dirle di sua amdre entra il medico per comunicarle che deve fare degli ulteriori esami...Constitucion si precipita nella stanza di Eleazar e lo umilia versandogli dell'acqua addosso per quella che lei pensa essere una presa in giro,la foto di Tula Ranghel.
    Intanto i pensieri di Diego ed Eugenia si incontrano anche se si tratta di pensieri contrastanti.
    Puntata 95
    La famiglia Sucre e Constitucion organizzano il matrimonio di Irina e Alvaro.
    Eugenia va trovare Endrina in carcere appoggiandosi alle stampelle ma sono così felici di vedersi che si emozionano.Eugenia non vorrebbe che Endrina stia in carcere per causa sua ma la donna non intende rinunciare a proteggerla in memoria di Candida.Endrina chiede ad Eugenia che nome voglia dare a suo figlio e lei risponde che vuole chiamarlo Eleazar.
    Pantoya avverte Diego che Anselmo ha assunto un'equipe di avvocati e che a capo di essi c'è una loro conoscente e anche che Eugenia si è confidata dicendo di essere incinta di Diego Mendoza.
    Anselmo nel frattempo va a trovare Eugenia che è stata trasferita in carcere e le promette che presto sarà libera e che sarà sua ospite.La ragazza non vorrebbe lasciare Endrina ma alla fine anche la donna stessa la convince che deve farlo per il suo bene.
    Diego che nel frattempo è tornato per pochi giorni e ha fatto una sorpresa a Constitucion mette le cose in chiaro con lei dicendole che dovrà convivere oltre che con lui e sua figlia Maria anche con il bimbo che deve nascere il figlio di Eugenia Montiel? dice lei.....No "mio figlio" risponde Diego.
    Candela che temporeggia e in realtà non vuole andare a letto con Garcia si inventa che è ancora molto turbata dalla morte del marito...e comunque l'ingegnere sembra non voler fare più il nome di Constitucion neanche quando Candela gli chiede nuovamente chi è stato ad affidargli il progetto.
    Eugenia esterna ad Endrina che ha dei sospetti verso Constitucion riguardo a quello che gli è successo.
    Constitucion intanto cerca di convincere Diego che il bambiino potrebbe non essere suo ma lui ha già deciso che suo figlio rimarrà con lui.
    Candela intanto è pedinata da Martinez.
    Puntata 96
    Candela incontra Martinez mentre si trova ad un tavolo con Garcia e gli chiede come si conoscono.Mentre Constitucion sta pianificando come sbarazzarsi del figlio di Eugenia quando sarà nato pensando di portarlo in un collegio trova sotto il cuscino un'audiocassetta.
    Candela parla del suo piano per poter scagionare Eugenia con Cumbamba e quando la donna va via ecco che dietro al porta appare Martinez.
    Diego vuole comprare un'officina per suo padre ma lui gli risponde che dovrà essere un prestito.Aquiles chiede a Diego se per caso non hamai avuto dubbi sulla colpevolezza di Eugenia.
    Constitucion ascolta la cassetta che gli dice che la tomba di sua figlia è vuota e che Eugenia è sua figlia.Scoonvolta chiede ad Eloisa chi fosse entrato quel giorno nella sua stanza.
    Martinez capisce che Candela sta usando Garcia per ottenere informazioni
    e la donna gli dice che Eugenia verrà scagionata perchè è innocente.
    In realtà l'uomo è tremendamente geloso del fatto che Candela sia uscita con un altro e in un impeto di coraggio la bacia con il risultato di vedersi scaraventare tutto quello che si trova addosso.Diego intanto progetta di andare nel posto dove è stata soccorsa Eugenia.
    Il medico dice a Diego che sa che il padre di suo figlio è lui e gli garantisce che se la donna si è ripresa è grazie a questo bambino.
    Eugenia fa fatica a camminare e a un certo punto cade ed endrina l'incoraggia nel frattempo una guardia viene a prenderla perchè a fare la sua campagna elettorale nel carcere c'è Fernando Sucre.
    Appena Endrina esce e lo saluta l'uomo interrompe il suo discorso e se ne va.
    Eugenia ha un confronto con Diego che le comunica che gli porterà via il bambino..la ragazza è disperata.
    Puntata 97
    Perdomo riceve un documento che sancisce la sentenza di divorzio ma allo stesso tempo l'onorario dell'avvocato che comunque non era previsto.
    Constitucion va da Anselmo per comunicargli le sue nozze con Diego e per cercare di convincerlo a lasciar perdere il caso di Eugenia.
    Diego continua ad infierire su Eugenia dicendo che le farà avere una rendita per la durata della gravidanza ma che il bambino lo terrà lui ma Eugenia non intende cedere a questo.
    Candela va a trovare Endrina e le dice quello che ha scoperto su Constitucion tramite Garcia.
    Altagracia non può credere che sua madre sia stata capace di diseredare suo padre.
    Zorayda sente la mancanza di Aquiles e va a trovarlo.
    Mentre Candela parla a Cumbamba di Martinez Juan Grillito dà un messaggio e cioè che Constitucion potrebbe morire quanto prima
    Puntata 98
    Zorayda sente il bisogno di non nascondere nulla ad Eugenia e gli confessa che Candela sta cercando di far confessare Alessandro Garcia in quanto vuole testimoniare contro di lei perchè è stato corrotto da Constitucion.
    Eugenia non si da pace e si confida con Endrina che le consiglia di pensare a se stessa e di non badare alla signora.
    Perdomo va in banca per verificare il suo estratto conto e gli ultimi versamenti ma il conto risulta in rosso e gli ultimi movimenti risalgono a mesi prima.
    Constitucion da disposizioni per una serata speciale in cui annunciare il matrimonio con Diego e lo dice ad Altagracia che era andata a parlarle per la questione di suo padre.
    Cumbamba va da Constitucion per dirle che la sua vita è in pericolo ma la donna la caccia via in malo modo accusandola di essere una truffatrice come le altre.
    Isaias sembra soddisfatto del matrimonio di Diego con Constitucion.
    Intanto Anselmo è riuscito ad ottenere di portare Eugenia in casa sua con il solito Martinez alle calcagna che non perde certo occasione per umiliare la ragazza dicendo ad Anselmo che dovrebbe pensare ad altri casi di beneficenza piuttosto che star dietro ad un'assassina e rimane meravigliato quando Anselmo gli presenta un documento che consente di trasformare formalmente la casa di Anselmo in una clinica...ma questo non lo ferma da far disporre la sorveglianza da parte della polizia.
    Endrina viene a conoscenza di essere l'erede della casa di Beatrice abitazione dove lei molto tempo prima ha lavorato.
    Perdomo resosi conto di essere stato truffato medita vendetta contro l'ex moglie.
    Puntata 100
    Constitucion si reca alla polizia perchè ancora una volta nella sua auto ha trovato una audiocassetta e vuole scoprire di chi è quelal voce che le dice che sua figlia è Eugenia Montiel.
    Intanto la ragazza fa dei progressi e da qualche passo senza stampelle ed Anselmo che la incoraggia sempre di più le propone di sposarlo.
    Silvina conosce Fernando Sucre...
    Maurizio scopre che Perdomo è stato preso in giro dall'ex moglie e chiama Altagracia.
    Diego come una provocazione parla ancora con Anselmo dicendogli che il suo denaro non serivrà ad impedirgli di appropriarsi di suo figlio.
    Perdomo intanto si reca a casa dlel'ex moglie e mentre scende dalle scale le spara un colpo al ventre.
    Puntata 101
    Constitucion dopo essere stata colpita da Perdomo viene soccorsa dai presenti e in particolar modo da Alberto essendo medico.
    Intanto Eugenia ha un presentimento di cui infatti poco dopo viene avvisato anche Anselmo.La ragazza lo prega di ottenere un permesso affinchè possa andare a trovarla anche se sia Anselmo che Zorayda non ne capiscono certo il motivo.
    Intanto Perdomo si reca in un ristorante e ordina da bere sia per lui che per una coppia di fidanzati e chiama la Polizia per costituirsi.Martinez nel
    vedersi consegnare l'arma,il corpo del reato e dopo aver sentito le sue giustificazioni per cosi dire rimane molto stupito...
    Intanto Silvina cerca di farsi benvolere da Fernando Sucre.
    Diego intanto viene informato del fatto che la donna era incinta e il medico consiglia di non dire nulla alla donna per evitare altri traumi ma Constitucion aveva organizzato la serata soprattutto per annunciare la sua gravidanza.
    Irina si scaglia contro suo padre nominandolo un assassino.
    Intanto Martinez comunica a Perdomo che Constitucion è ancora viva.
    Anselmo va in ospedale e vi trova Diego che lo tratta molto freddamente e anzi gli dice con aria di sfida che lui è accanto a lei e vuole salvarla.
    Puntata 102
    Elena va a trovare Endrina in carcere per assicurarle che Eugenia può contare anche su di lei perchè le crede e perchè è molto affezzionata ad Eleazar che le ha confidato di essere il padre della ragazza.Nel frattempo la informa del tentato omicidio a Constitucion.
    Altagracia va alla centrale per vedere suo padre.
    Candela racconta ad Eugenia che il porgetto di Garcia è finanziato da Constitucion intanto arriva Anselmo che la porta in ospedale per far visita alla donna.
    Aquiles intanto invita Diego a riflettere prima di prendere decisioni sul suo matrimonio.
    Eugenia però arriva nel momento in cui i due si sposano...e lei gli ricorda che non deve dimenticare che per sua sfortuna lei è ancora viva e che il tempo giocherà a suo favore.
    Diego però non sopporta questo affronto e non perde occasione per sfogare la sua rabbia anche contro i soldi di Anselmo Itriago.
    Finalmente Eleazar riesce a parlare davanti agli occhi emozionati di Elena.
  10. .
    Riassunto puntata 61
    Mentre Diego parla con Endrina che lo supplica di credere a quello che le sta dicendo e cioè che Eugenia in realtà è innocente la ragazza che aveva accompagnato Diego irrompe nella stanza pronta a svelare la sua identità pur di non compromettere la donna verso la quale ha dei sensi di colpa.Diego di fronte all'ispettore Martinez racconta che lui è stato il suo accusatore e di averle fatto scontare in precedenza più di quanto meritasse. All'improvviso Martinez viene chiamato perchè è stata trovata una donna che corrisponde all'identikit di Eugenia e chiama Diego .A casa Mendez Silvina ha iniziato a lavorare come badante di Eleazar.Eugenia dopo che tornata dal commisario va a trovare Eleazar e le dice che l'indomani gli dovrà dire la verità,e dopo va in camera e vi trova Silvina .Diego torna a casa e trova Debora che si scusa con lui per il suo atteggiamento ma gli dice che sa che Eugenia sarà la sua rovina.Candela va da Kennedy e lo minaccia col coltello .Zorayda e Anselmo parlano di Eugenia .Candela e Eugenia si vedono però Candela dice a Eugenia che ha sbagliato a lasciar Anselmo per Diego perché quest’ultimo appena saprà il suo passato la lascerà.
    Riassunto puntata 62
    Nel parlare con Eugenia, Candela scopre che Silvina lavora a casa Mendez e la associa ulteriormente a Kennedy.Nel frattempo fornisce all'amica un documento falso per la sua incolumità.Più tardi Eugenia racconta una fantomatica storia a Diego della sua vita passata. Martinez si presenta nell'ospedale dove si trova la presunta omicida di Pilar ma viene pregato di allontanarsi dalla stanza in quanto la paziente è molto grave e non in grado di rispondere a delle domande.Diego ed Eugenia preparano la documentazione necessaria per il loro matrimonio ma più tardi la ragazza chiede a Constitucion cosa c'è stato fra Diego e lei ottenendo la sola risposta che secondo lei fra lei e Diego c'è in comune una cosa:la solitudine. Endrina riceve i soldi da Fernando che comunque decide di regalarglieli senza volere garanzie da parte sua.Constitucion incarica Eugenia di portare dei documenti di lavoro ad Anselmo la ragazza è titubante ma altro non può fare che accettare perchè rientra nelle sue mansioni di segretaria.Finalmente Alvaro fa la conoscenza diretta della suocera la quale vuole sapere senza mezzi termini quando ha intenzione di sposare la figlia Irina lasciandolo alquanto in confusione...Eugenia arrivata a casa di Anselmo istintivamente decide di raccontargli la verità sulla sua vita e su quello che è successo con Pilar ricevendo da Anselmo tutta la sua comprensione in due parole:"io ti credo".
    Riassunto puntata 63
    Anselmo dopo la confessione fattale da Eugenia le garantisce che in qualunque posto lui si troverà potrà sempre contare su di lui.La donna che si presume possa aver investito Pilar muore durante la sua degenza in ospedale e quindi il caso sembra essere chiuso.Diego però con l'aiuto di Martinez vuole ritrovare Eugenia perchè vuole scoprire se davvero si tratta della figlia di Constitucion.Nel frattempo Endrina riceve la visita della stessa Constitucion che le dice di dimostrarle con un documento che Eugenia è sua figlia.In quel caso,sarebbe disposta a chiederle scusa e a farla diventare una donna ricca..Diego sta facendo un brutto sogno nei riguardi di Pilar ed eugenia gli dice che ora che è tutto chiarito deve dimenticare.Anselmo dice a Constitucion che deve partire e la donna le parla per la prima volta del suo obiettivo di ritrovare sua figlia.Candela va da Silvina in casa Mendez e l'avverte di non intromettersi fra lei e kennedy altrimenti dovrà vedersela con lei Silvina dal canto suo el dice che lei è interessata all'autista della signora...per finire Candela l'avverte di non infastidire Eugenia.Zorayda va da kennedy per avvertirlo che aspetta un figlio suo ma kennedy sembra non volerne sapere di assumersi le sue responsabilità.Anselmo cerca di capire se Constitucion sarebbe propensa a credere che Eugenia Montiel sia sua figlia anche senza prove.Diego trova nella borsa di Eugenia una conchiglia la stessa che l'ingegnere ha trovato in macchina la sera della morte di Pilar
    Riassunto puntata 64
    Diego dopo aver trovato la conchiglia nella borsa di Eugenia scende giù e la ragazza gli chiede perchè non butta l'altra conchiglia quella che appartiene all'assasina della moglie ma lui dice che a volte serve conservare anche i brutti ricordi.Lei comunque intuisce che qualcosa in lui è cambiato.Anche Aquiles si accorge che in Diego è successo qualcosa ma non può immaginare che ha dei dubbi sulla donna che ama.L'ispettore Martinez chiede a Constitucion come conosce Candela e che l'ha vista davanti casa sua e inoltre che quella donna è schedata.Nel frattempo Eugenia si confida con Candela su Diego dicendole che si comporta in modo strano e l'amica le dice che è normale che non può vivere con l'incubo che scopra tutto...Intanto l'investigatore che sta seguendo Eugenia comunica a Constitucion che la ragazza si è vista con Candela e dunque la donna comincia ad avere dei sospetti anche su Silvina.Eloisa ascolta una discussione accesa fra Silvina ed Eugenia e lo riferisce alla signora che decide di vederci più chiaro.Nel frattempo Diego preso dai dubbi chiede a Debora cosa sappia di Eugenia...Endrina dice a padre Peralta che vuole portare Eugenia anche fuori città per evitare che la trovino.Anselmo prima di partire firma un assegno a nome di Eugenia Montiel e delega lopez di consegnare quel denaro alla ragazza nel caso in cui dovesse succederle qualcosa.
    Riassunto puntata 65
    Constitucion entra nella camera di Silvina e vi trova Eugenia dicendole che le vuole parlare.Diego dopo aver parlato con Debora di Eugenia le dice che lui ha solamente paura dell'inganno e che comunque fra loro non ci potrà essere nulla perchè nella loro vita ci sono delle persone. Zorayda dice ad Aquiles che vuole tenere il bambino anche se il padre non vuole saperne. Constitucion invita Eugenia a bere un bicchiere di cognac e fa finta di voler esserle amica ma si sorprende quando Eugenia le dice che stranamente sente di volerle bene e che pensa che anche lei ha sofferto molto in passato.Intanto le condizioni di Beatrice sono molto critiche. Endrina parla pure con Candela mostrando la sua preoccupazione per Eugenia e le dice che vorrebbe a tutti i costi allontanarla da Diego ma Candela le dice che sicuramente lei non accetterà perchè è molto innamorata. Alvaro si presenta da Altagracia per dirle che l'ama e che non vuole sposare Irina.Elena avverte Eugenia di stare attenta alla signora perchè ha notato che ha interesse per Diego e che quindi la sua finta tranquillità in tutto questo è molto strana.Nel frattempo Constitucion espone a Diego i suoi dubbi su Maria Eugenia e informandolo del fatto che ha delle amicizie sospette come Sonia Benites ma lui reagisce male dicendo che sicuramente si sbaglia e che sono sicuramente tutte delle ipotesi.Serenella dice alla madre che a mettere incinta Zorayda è certamente stato kenendy.
    Riassunto puntata 67
    L'autista di casa Mendez inizia una storia con Silvina e l'avverte che la signora sta parlando con Eugenia in camera sua al che la ragazza si mette in allarme.Anselmo parla con Endrina e le chiede apertamente se Eugenia è la figlia di Constitucion...la donna le dice che non ci sono prove e Anselmo che è molto lungimirante le dice che avendo Constitucion dei sospetti se venisse a sapere che Eugenia potrebbe essere sua figlia senza prove scatenerebbe un putiferio e la farebbe arrestare con qualsiasi pretesto.Eugenia nel frattempo va a salutare Eleazar e gli confessa di non avere nessuno e di averle mentito quando disse di avere dei genitori,mentre lascia la stanza l'uomo riesce a farfugliare "sei mia figlia".Candela si presenta da Zoraida imponendole di dirgli la verità su suo figlio. Constitucion parte per il paese per andare a constatare la veridicità di quello che le hanno detto e cioè che Eugenia Montiel è sua figlia.Diego va a parlare con Candela ma vi trova solo kennedy e fra una chiacchiera e l'altra quest'ultimo gli dice che Sonia non ha nipoti come ha fatto credere a Diego su Eugenia.Nel frattempo la rgazza si trasferisce a casa di Sol....che inizialmente non sopporta la sua presenza.Diego nel frattempo capisce tutto e cioè che la donna con cui doveva sposarsi è Eugenia Montiel ma si chiede come mai non gliel'abbia detto.Constitucion intanto arriva nell'ospedale dove ha partorito sua figlia e li dai registri le dicono che la bambina è deceduta per una complicazione cardiaca.
    Riassunto puntata 68
    Eugenia riesce a convincere Sol a lavarsi e tirarsi un pò su ma purtroppo ancora non sa del decesso della madre.Eugenia ha un malore e la vicina di casa pensa che sia un pò di debolezza e le porta da mangiare.Diego dopo essere andato in convento ed essersi accertato che suor Alessandra altro non era che Eugenia Montiel va a parlare con Endrina e le chiede perchè gli ha mentito e cosa ha la ragazza da nascondere....Eugenia ascolta da un'altra stanza ma non ha il coraggio di farsi avanti ormai rassegnata a perdere Diego.Silvina dopo essere stata arrestata per presunta truffa dato che in casa Mendez ha per giunta dato un nome falso viene messa faccia a faccia con Candela che comunque si stupisce di trovarsela davanti. Constitucion si reca nel cimitero dove le ha indicato l'infermiera e si rivolge a Ramon il custode che però sembra non ricordarsi della tomba della figlia;la donna determinata com'è dice al custode che non se ne andrà da lì finchè non sarà sicura che sua figlia si trovi o non si trovi lì....Tutti si mettono in cerca della tomba ma il boccone amaro tocca proprio a lei che scopre una tomba abbandonata con il nome di Maria Mendez.Sconvolta da quella scoperta giura vendetta su Eugenia Montiel perchè a quel punto pensa di essere stata raggirata.
    Riassunto puntata 69
    Eugenia vaga per le strade consapevole di essere rimasta sola a un certo punto sviene e viene soccorsa dai passanti...Anselmo va a trovare Diego e quest'ultimo gli dice che sa tutto di Eugenia Montiel anche se in realtà le manca un tassello per completare.Eugenia si risveglia all'ospedale e il medico le dice che dovrà tornare per le analisi perchè sospetta che possa essere in gravidanza dopo gli ultimi malori.Anselmo dice apertamente a Diego .che è meglio che lasci perdere Eugenia perchè se c'è una persona che può rovinarla è proprio lui anche se non può scendere in particolari.Durante il confronto alla centrale fra Kennedy Candela e Silvina quest'ultima fa il nome di Eugenia del quale l'ispettore Martinez sembra sempre più interessato.Fernando Sucre è molto indignato perchè vorrebbe che Eduardo tornasse a casa proprio ora che beatrice sta molto male e ne parla con Endrina la quale si commuove e vuole andare a trovarla.Sol viene aggredita per tentato furto da dei balordi ed eugenia la trova sconvolta. Constitucion decisa a vendicarsi di Eugenia si reca nel paese di Endrina e Candida e parla con una vicina di casa la quale le conferma che Eugenia doveva cercare dopo la morte di Candida una signora ricca sicchè la donna capisce tutto....A Diego viene il dubbio che Eugenia possa aver ucciso Pilar...Perdomo va a trovare Eleazar il quale ultimamente è molto giù di morale da qaundo Eugenia se ne è andata infatti Elena è molto preoccupata perchè non vuole neanche mangiare e quando Perdomo gli chiede che relazione c'è fra Eugenia e Constitucion il vecchio tramite il tabellone scrive FIGLIA.
    Riassunto puntata 70
    Constitucion lascia una ricompensa a Luisa e si dirige verso il motel dove è accaduto l'incidente.Martinez interroga Silvina che le chiede che ci faceva Eugenia in casa Mendez o se era d'accordo con loro per rubare. Aquiles va a trovare Serenella per sapere chi è il padre di suo figlio.Constitucion giunta nel motel e avendo fatto vedere una foto al titolare di Eugenia con la quale ha la conferma che è stata proprio lei a investire Pilar dice al tizio che davanti a Diego dovrà sostenere questa tesi senza raccontare il particolare che è stata costretta a guidare.Endrina va a trovare Beatrice insieme ad Eduardo e la donna che sa che sta per morire le annuncia che vuole lasciarle la sua casa come eredità.Perdomo dopo che Eleazar gli conferma che Eugenia è figlia di Constitucion gli confida che in effetti alla nascita di Altagracia il medico lo informò che quello non era il primo parto della moglie.


    Riassunto puntata 71
    Jacinto dice ad Altagracia che Eliazar non sia un parente di Constitutìon ma Altagracia è scettica che sia vero a questo punto Jacinto le rivela che Maria Eugenia è sua sorella ma gli dice di non dire nulla perchè vuole indagare su questo. Sol e Eugenia vanno al funerale di Anastasia.Diego va da Endrina e gli dice vuole vedere Eugenia e che se la sente di dirgli di mettersi in contatto con lui a questo punto Endrina gli dice che sarà Eugenia stessa a mettersi in contatto con lui.Eugenia va in ospedale per fare l'esame di gravidanza che risulterà positivo .Eluisa dice a Constitutìon che l'ispettore la cercata dopo chiama l'ispettore Martinez e si danno appuntamento nell'uffiico di lei .Diego va al commisariato dall' ispettore Martinez quest'ultimo gli chiede di parlargli di Eugenia Montiel. Zorayda va a casa di Candela ma quets'ultima non c'è ma si trova Cumbamba che la informa che è stata portata via dalla polizia e accusa Zorayda che lei sa di lei e Kennedy ad un certo punto Zorayda si sente male e Cumbamba decide di portarla in ospedale.Endrina va a casa di Constitution per parlargli di Eugenia
    Eugenia va a casa per parlare con Diego ma vi trova Rosa che gli dice che non c'è ma gli racconta anche che Diego dopo aver ricevuto una telefonata era disperato e impazzito
    Silvina parla con Diego e dice che Eugenia lo odiava e che si voleva vendicatore di lui e la sua famiglia e dice anche altre cattiverie su Eugenia
    Riassunto puntate 72-77
    Jacinto confida a sua figlia Altagracia che Eugenia è figlia di Constitucion
    e che Eleazar non è un parente della ex moglie ma qualcuno che sa molto del suo passato.
    Eugenia fa delle analisi per sapere se è in gravidanza.Mentre Cumbamba
    fa leva sui sensi di colpa di Zoraida verso Candela la ragazza si sente male e viene portata in ospedale.
    Silvina dicea Diego che tante volte Eugenia ha giurato che gliel'avrebbe fatta pagare.
    Constitucion fa intendere ad Endrina che vuole parlare con Eugenia in maniera tranquilla e la donna gli dice che lo farà senz'altro.
    Eugenia nel frattempo si reca a casa di Diego per parlargli ma...appena trova il biglietto da visita del motel dove si trovavano la sera dell'incidente e va via.
    Zoraida viene informata del fatto che ha perduto il bambino.
    L'ispettore Martinez parla con Constitucion la quale fa finta di non avere conti in sospeso con lei mentre invece il suo desiderio è quello di vendicarsi pensando di essere stata truffata siada lei che da Endrina
    Jacinto dice a Constitucion che sa della sua gravidanza e del suo parto prima di sposarsi con lui.
    Sol dice ad Endrina che Eugenia è incinta.Constitucion si incontra nel suo ufficio con Eugenia equest'ultima gli dice di aspettare un figlio di Diego..la donna finge di volerla aiutare.
    Altagracia dice ad irina che hanno un'altra sorella illeggittima.
    Aquiles va all'ospedale da Zoraida e la conforta.
    Diego si precipiata a casa di sol e vi trova Endrina che cerca di convincerlo che Eugenia è cambiata ma l'uomo è deciso armato di pistola a voler vendicare la moglie.
    Altagracia ed irina affrontano la madre dicendole che sanno della sorella che non conoscono ma lei cerca di negare l'evidenza.Intanto Eleazar è molto depresso e anche il medico manifesta delle preoccupazioni.
    Nel momento in cui Diego vuole spararle Eugenia lo implora di non farlo perchè sta aspettando un figlio suo.Dopo unattimo di cedimento Diego la porta in commissariato.
    Constitucion propone un lavoro a kennedy e cioè di dare una lezione ad Eugenia il quale chiede la complicità di silvina.
    Mentre Alvaro si accinge a lasciare Irina dicendole che non l'ama viene informato del fatto che la madre sta per morire.
    Candela va a trovare Zoraida e si convince che il padre del figlio dell'amica è il padre di Diego.
    Jacinto manifesta i suoi sospetti ad Anselmo sui legami che ci sono fra l'ex moglie Eleazar ed Eugenia.
    Intanto Kennedy se ne va dalla casa di Candela.
    Eleazar cerca di dire a Constitucion che la tomba che ha visto è vuota e che Eugenia è sua figlia ma ovviamente non può spiegargli nel dettaglio.
    Eugenia dopo essere arrivata in commissariato costretta da Diego si trova davanti martinez che non perde occasione per umiliarla.
    nel momento in cui sta per essere schedata la ragazza che si occupa delle foto si accorge che non le funziona il flash e la chiude nella stanza per scendere nel magazzino a cambiare rullino,nel frattempo arriva Sol...
    Riassunto puntata 78
    Irina è affranta perchè Alvaro l'ha lasciata ma sua madre la invita a non cedere e soprattutto a non far vedere la sofferenza ad altri del resto anche lei sta soffrendo per Diego. Eugenia si finge l'assistente della fotografia per gli schedati e riesce a fuggire.Anselmo continua a cercare Diego per parlargli senza trovarlo e intanto Lopez dice che il medico ha chiamato e vuole parlare con lui per gli esiti dei suoi esami.Diego dal canto suo vorrebbe trovare delle prove che possano scagionare Eugenia ma Martinez lo invita a non essere troppo ingenuo.Candela viene rilasciata dopo essere stata messa in stato di fermo per una lite con Silvina.Endrina confida a padre Peralta che Beatrice ha pensato a lei prima di morire.Constitucion continua con il suo piano distruttivo contro Eugenia
    Riassunto Puntata 79
    Aquiles che fa da assistente a Zoraida e avendo incontrato lì Candela cerca di ricordare dove ha sentito il nome di Sonia Benites.
    Constitucion offre il suo aiuto a Diego e gli domanda se Eugenia ha confessato,Diego gli confida che è andato di nuovo al motel per interrogare il tizio della reception e che le dice che il tipo Alessandro Garcia che l'ha accompagnata al motel ha ritrovato una conchiglia nella sua auto uguale a quella che lui stesso trovò nella borsa di Eugenia.Tutti e due credendo di essere stati raggirati sperano che la ragazza passi tanti anni in carcere.Intanto Martinez infuriato dal fatto che Eugenia sia scappata fa arrestare Endrina con l'accusa di favoreggiamento.Constitucion distrae Diego con l'intento di annotare il numero di Alessandro Garcia.Fernando Sucre è indignato perchè Alvaro non vuole sposare più Irina dalla quale potrebbe trarne dei vantaggi.Constitucion in maniera molto cinica informa Eleazar che Eugenia si trova in carcere.Diego decide intanto di rimettere in sesto la sua vita aprendo uno studio insieme all'avvocato Pantoya.
    Riassunto puntata 80
    Eugenia pianifica insieme a Sol la sua vita da quel momento in previsione della nascita del figlio fiduciosa che un giorno verrà fuori la verità che la scagiona.Sol le promette tutto il suo appoggio e le dice che le starà sempre vicino. Constitucion viene contattata da Eugenia che le da appuntamento ad un bar nel frattempo la donna si mette d'accordo con Kennedy.Silvina non vede l'ora di potersi vendicare di Eugenia anche se Kennedy non sembra molto d'accordo a coinvolgerla apertamente per paura di essere riconosciuto.Endrina dice a Martinez che anche se sapesse dove si trova Eugenia non glielo direbbe nonostante l'ispettore cerchi di intimiorirla e gli dice anche che un giorno quando verrà riconosciuta l'innocenza di Eugenia dovrà tagliarsi quella barba a cui non vuole rinunciare.Anselmo viene informato dal suo medico di fiducia che gli resta poco da vivere...Constitucion finge di voler aiutare Eugenia ma la invita a non cercare Diego in seguito le da delle indicazioni su come arrivare al suo yacth garantendole protezione. Alessandro Garcia riceve la visita di Constitucion che lo corrompe cambiando la versione dei fatti.Zorayda esce dall'ospedale e ad attenderla prima che arrivi Aquiles trova Candela e Serenella che le dicono che è una pazzia che voglia andare a vivere a casa del padre di Diego Mendoza e che Eugenia è di nuovo ricercata. Endrina ha l'ennesimo scontro verbale con Diego riguardo ad Eugenia e gli garantisce che rinuncerà alle cose belle della sua vita se fosse necessario incluso il figlio per difendere Eugenia...
    Riassunto puntata 81
    Anselmo dopo essere venuto a conoscenza della sua malattia chiede a Vasquez suo grande amico di non farne parola con nessuno meno che meno con sua figlia Imena.
    Constitucion promette un'escaletion possibile all'ingegnere Garcia della sua carriera a patto che lui sia disposto a collaborare.
    Zorayda è convinta di volersi appoggiare a casa di Aquiles nonostante Candela cerchi di dissuaderla...Eduardo va a trovare sua madre in carcere.Eugenia e Sol si recano nel posto indicato da Constitucion e nonostante il tassista le mette in guardia a stare li in quel posto Eugenia assicura che sa badare a se stessa.Ma ...nel momento in cui arrivano al capannone ed Eugenia si trova di fronte Silvina disposta a tutto pur di fargliela pagare Constitucion ha un malore...Diego va a trovare Garcia per avere dei chiarimenti ma rimane stupito dall'apprendere che Eugenia ha potuto minacciare ad oltranza pure un eventuale complice per arrivare a rovinare la vita a Diego.Endrina ribadisce al figlio che crede in Eugenia che ha fatto una promessa a Candida e che non vuole venir meno a tutti i suoi propositi perchè le vuole bene come se fosse sua figlia.
    Altagracia incoraggia Irina e le dice che è meglio che non pensi più ad Alvaro in quanto non vale la pena andare dietro ad un uomo che non la ama.Diego si reca da Constitucion e le propone di cenare insieme...
    Riassunto puntata 82
    Zorayda incontra in ospedale mentre sta per andare via Salvador il ragazzo che era in sua compagnia la sera che è morta Pilar.Anselmo chiede ad Altagracia se se la sente di prendere le difese di Eugenia in tribunale.Elena trova nelle mani di Eleazar la foto di Tula Ranghel la sorella identica ad Eugenia.Fernando Sucre va a trovare Endrina e spiega all'ispettore Martinez che potrebbe essere vittima di uno scandalo dato che ha un figlio in comune con lei.Zorayda vorrebbe dire ad Aquiles la verità su Eugenia e lei ma poi non ne ha la forza e quando lui gli chiede chi era il ragazzo che ha incontrato in ospedale lei gli dice che si tratta di un amico.Sol ritrova Eugenia esanime....Intanto Anselmo sembra deciso a voler difendere Eugenia a tutti i costi e conta sull'aiuto di Altagracia nonostante lei sia molto dubbiosa al riguardo...Constitucion riunisce tutta la servitù per comunicare che Eugenia ha teso una trappola a Diego e che è risultata un'assasina e che il suo nome in quella casa non si deve fare più....
    Riassunto puntata 83
    Aquiles e Mercedes apprendono la notizia dal tg che Eugenia è ricercata per l'omicidio di Pilar.Sol soccorre Eugenia tramite un passante e la ragazza viene portata in ospedale in condizioni gravissime al punto che pensano sia morta.Metre Diego e Constitucion organizzano la loro cena arriva una chiamata per la padrona di casa che è costretta ad allontanarsi....nel frattempo arriva Irina che comincia parlare con Diego della madre come una donna che in passato deve aver sofferto molto.Aquiles insieme alla figlia sono molto preoccupati per diego di cui non sanno nulla.Durante la cena Diego chiede a Constitucion cosa abbia scoperto riguardo alla figlia....lei risponde che ha scoperto che la figlia è morta.Eduardo è indignato perchè suo padre piuttosto che interessarsi della sorte di Endrina in quanto persona si preoccupa del fatto che essendosi candidato potrebbe risultare uno scandalo.Intanto Anselmo va a trovare la donna in carcere chiedendole che se sa dove si trova Eugenia deve dirglielo perchè lui vuole assolutamente aiutarla e che deve fidarsi di lui.Elena va a casa di Perdomo....
    Riassunto puntata 84
    Il medico di guardia si accorge che Eugenia si muove e chiama subito le infermiere per ossigenarla e cercare di salvarle la vita...Diego ripensa ad Eugenia con i sensi di colpa verso Pilar e non riesce a concentrarsi nemmeno sul lavoro anche se promette di riprendersi per sua figlia.Perdomo ed Elena sono molto addolorati perchè le prove sono tutte contro Eugenia e non possono credere che sia arrivata a tanto.Nel frattempo la donna le mostra la foto della sorella di Eleazar. Il notaio comunica a Sucre che la casa è stata ereditata da Endrina...Sol viene interrogata dalla polizia ma non riescono a scoprire granchè da quello che la ragazza sa...Diego viene avvisato che Eugenia è in fin di vita.Diego si precipita in ospedale.
    Riassunto puntata 85
    Salvador va a casa di Aquiles per chiedere a Zorayda se il figlio che aspettava era suo.Nel frattempo il ragazzo le dice che vuole parlarle pure di Eugenia.Alvaro dice ad Eduardo che vuole andarsene all'estero e che ha chiuso con Irina. Martinez va da Candela con il pretesto di salutarla....in realtà l'uomo sembra piuttosto interessato a lei. Ma mentre l'ispettore si trova lì arriva una comunicazione che Eugenia si trova in ospedale in stato di coma.Candela inveisce contro Martinez credendo che c'entri la polizia nell'aggressione.Intanto Diego e Constitucion arrivano in ospedale e la donna dopo aver visto al ragazza in fin di vita si sente male.Diego parla con Sol che gli racconta la dinamica di come Eugenia è stata aggredita ma Diego è irremovibile.Eugenia viene lasciata dal medico in assistenza a Constitucion con la raccomandazione di badare che non abbia una crisi respiratoria ma la donna ha intenzioni ben diverse...in quel momento però Eugenia si risveglia per un attimo e dice "mamma".Mentre Anselmo va a casa di Candela per chiedere di Eugenia viene informato che la ragazza è in ospedale.Cumbamba che si trova lì riceve un messaggio da parte di juan Grillito che le dice che c'è di mezzo Constitucion.Zorayda confessa ad Aquiles che è stata in carcere e che è amica di Eugenia.
    Riassunto puntata 86
    Diego avvisa Martinez che c'è la testimonianza di Garcia che è stato minacciato da Eugenia e costretto a portarla nel motel. Candela dice a Constitucion che è dispiaciuta per averle chiesto un favore per Kennedy il quale non meritava nulla.Sucre va da Endrina e le dice che può fare qualcosa per lei ma la donna gli chiede solamente di ottenere di farla uscire per qualche ora per andare da Eugenia.Zorayda dopo aver detto ad Aquiles la verità aspettandosi di essere creduta viene cacciata da casa sua..Anselmo si mette a disposizione di Eugenia prendendosene la responsabilità anche di fronte alla legge e contatta il suo amico Vasquez sguinzagliando così i migliori medici e le migliori apparecchiature per quell'ospedale dove le possibilità sono scarse,il medico l'avverte che ciò gli costerà un sacco di milioni ma Anselmo gli dice che non ci sono soldi che possano aver valore quanto una vita umana. Milagros porta la valigetta con il mezzo milione a Kennedy avvisandolo che la faccenda è chiusa lì e che non deve più contattare la signora.Lui e Silvina sono molto contenti ma la loro gioia dura poco perchè apprendono dalla tv che Eugenia è ancora viva.
    Eugenia in un attimo di lucidità chiede che facciano venire Constitucion la quale nel frattempo va a trovare Altagracia per chiarirsi e per informarla della sua relazione con Diego ma la ragazza sa benissimo che sua madre si è fatta avanti solo perchè felice che tutto sia andato come voleva lei....Mentre parlano la figlia le dice che si accorta di vedere nei suoi capelli qualche traccia di bianco la donna si allarma.Il medico informa Candela che Eugenia è in stato interessante.
    Riassunto puntata 88
    Eleazar è molto preoccupato per sua figlia ma Elena lo tranquillizza dicendo che Eugenia sta bene e che ha trovato un altro lavoro...poi gli confessa che ha trovato una foto sul suo portafoglio e gli chiede se Eugenia è sua figlia.L'uomo risponde di sì e che la madre è Constitucion.Elena lo rassicura dicendogli che gli crede e che può contare sulla sua discrezione.Diego decide di andare via per lavoro per 3 mesi e lo comunica a Constitucion e siccome è un progetto molto importante non vuole rinunciarvi ma gli garantisce che appena torna potranno stare insieme serenamente.Eugenia nel frattempo in un momento di incoscienza dice che la signora verrà a prenderla per portarla a Portorico...Aquiles è furioso dopo aver saputo della vita di Zorayda ed è in guerra con se stesso per aver cacciato la ragazza.Anselmo molto determinato nei riguardi di eugenia ha dapprima un confronto con Debora che incontra A casa di Diego nell'attesa che l'uomo rientri....Più tardi infatti ecco il faccia a faccia con Diego a cui dice molto fermamente che Eugenia è sotto la sua protezione e che se sarà necessario convocherà i migliori avvocati del paese per dimostrare la sua innocenza ma Diego gli ricorda che è un avvocato e che a costo di ridursi al lastrico non permetterà checad Eugenia le sia risparmiato un solo giorno di carcere.Fernando Sucre che continua a preoccuparsi della sua candidatura chiede a Martinez massima discrezione riguardo ad Endrina e al legame che hanno con il figlio.
    Riassunto puntata 89
    La discussione fra Anselmo e Diego che vorrebbe dimostrargli con tutto ciò che ha in mano che Eugenia è colpevole finisce con i propositi di Anselmo di rendere un giorno la ragazza libera.
    Constitucion esterna una grande gioia a sapere che Debora si sposa in realtà la ragazza sa che l'unico interesse della donna è sgomberare il campo da quelli che possono impedirgli di stare con Diego.Eugenia viene ritenuta fuori pericolo grazie all'equipe di medici assunti da Anselmo e comincia a raccontare ciò che le è successo....mentre davanti a Candela e Zoraida dice che fra quegli uomini che l'hanno aggredita c'era una donna,Silvina,quando arriva Anselmo gli confida che è stata Constitucion a mandarla in quel posto e che Diego deve essere avvisato.Diego dice a Debora che gli dispiace non poter essere presente alle sue nozze.Anselmo si presenta da Constitucion per chiederle spiegazioni sull'incidente di Eugenia ma lei si altera molto fingendo un'indifferenza mista a fastidio per essere costretta a parlare ancora di quella donna che ha tentato di derubarla e che ha rovinato la vita a Diego.Maria dice a suo padre che ha visto la foto dell'assassina di sua madre. Maurizio si è innamorato di Giaira e le chiede di sposarlo.Constitucion sembra offesa dall'atteggiamento diffidente di Anselmo nei suoi confronti.Zorayda va a trovare Diego nel suo nuovo studio.
    Riassunto puntata 90
    Kennedy e Silvina prenotano i biglietti per lasciare il paese ,l ispettore Martinez va a far vista a Eugenia in ospedale e cerca di convincere di farla confessare ma poi arriva Candela e gli dice di lasciarla tranquilla..Zorayda va da Diego e le confessa di essere amica di Eugenia ma le dice anche che Eugenia in quel motel è caduta in una trappola e che ha un testimone.a quel punto entra Salvador e gli racconta cosa è successo il giorno che morì la moglie di Diego ma quest' ultimo non gli crede,e lo manda via.
    Fermando Sucre va nell ufficio di Constitution i 2 parlano dei rispettivi figli,ma Constitution dice che se non sa se lo voterà per le elezioni.
    Candela e Eugenia parlano,Constitution va da Jacinto per dirgli che ha un insufficenza coronoica(questo sarà una bugia per far si che che lei abbia il 60 per cento e lui il 40 per cento) e gli propone di firmare un documento.
    il medico dice ad Anselmo che Eugenia non potrà piú camminare a causa
    della colonna vertebrale che è irreversibile,intanto vengono diego e martinez per avere un confronto con Eugenia
    Salvador e Zorayda vanno da Alejandro. Per sapere cosa ha raccontato a Diego.

  11. .





    Puntata 36
    Diego insiste per accompagnare a casa di Sonia Eugenia a prendere la valigia per trasferirsi da Constitucion e per poco non si incontra con Endrina che si trova lì.Constitucion trova l'occasione per umiliare Eleazar che infermo non può far altro che subire.Diego si accorge che gli hanno rubato l'autoradio mentre è nel quartiere di Candela e siccome Kennedy si trovava da quelle parti non è difficile intuire che possa essere stato lui.Mentre Altagracia pianifica le nozze con Maurizio lui dice ad Evangelina che deve fare un viaggio prima delle nozze. Elena parla a Constitucion di Kumbamba mentre la stessa dice a Kennedy che Juan Grillito le ha detto che sta tradendo Candela con Zoraida.Silvina dal carcere pensa alla ricchezza e alla fortuna che ha avuto Constitucion Mendez e decide che quando uscirà dalla galera farà un furto grosso a casa sua. Con il pretesto della spilla da restituire a suor Alessandra Diego si presenta in casa Mendez per rivedere Eugenia suscitando in Cionstitucion un pò di gelosia.Anselmo si infuria con la commessa per aver avuto la leggerezza di aver lasciato che Eugenia andasse via e non solo licenzia lei ma vuole chiudere il negozio..
    Puntata 37
    Elena informa Cumbamba che Constitucion sarebbe interessata ad avere un consulto da Juan Grillito e che vuole che vada da lei ma Cumbamba dice che per invocare gli spiriti deve stare a casa sua.Hirina incontra Eugenia che la scambia per una cameriera con grande sconcerto da parte della sorella.Anselmo scopre che Zoraida si è fatta passare per Eugenia e la prega di dirgli dove può trovare assolutamente l'amica.Eloisa è fermamente decisa a non dare tregua ad Eugenia.Maria riceve la visita di Constitucion che le porta dei regali sperando di poter fare amicizia con lei. Luna la figlia della stiratrice che è stata assunta a casa Mendez riconosce Eugenia in suor Alessandra ma la ragazza fa finta di non averla mai vista.Più tardi mentre Eugenia imbocca Eleazar attraverso il tabellone lui le scrive "perdono" ed Eugenia gli chiede se può considerarlo come un padre. Alvaro incontra Altagracia e ne rimane molto affascinato.Eugenia va a casa dei Luan per consegnare dei documenti a Constitucion e appena Debora la vede riconosce nel vestito che ha messo quello di Pilar.
    Puntata 38
    Debora che nel vedere Il vestito di Eugenia inizialmente l'aggredisce domandandole dove avesse preso l'abito in un secondo momento si scusa rendendosi conto di aver esagerato con la reazione.Kennedy discute con Zoraida per una presunta gravidanza e per il lavoro trovatale da Serenella e mentre lui la prende in braccio bloccandola entra Candela che scema non è e nonostante Zoraida finga di aver preso una storta capisce che c'è qualche cosa di strano fra di loro. Anselmo cerca di convincere Perdomo che la cosa migliore è divorziare dalla moglie senza opporsi perchè comunque lei otterrà quello che vuole e lo spinge a farsi una vita sua con degli interessi diversi.Diego si sfoga con il padre dicendogli che ha dei sensi di colpa nei confronti di Pilar perchè nonostante il dolore sia ancora recente per la perdita della moglie prova attrazione per Constitucion Mendez e ripensa ad Eugenia e ai baci che si sono scambiati.Il padre lo sprona a continuare a vivere la sua vita perchè lui è vivo e Pilar purtroppo non c'è più.Tornato a casa Diego controlla fra i vestiti diPilar e si rende conto che quel vestito in effetti manca. Candela fa intendere a Zoraida che deve lasciare la sua casa per via di kennedy. Endrina va a trovare Diego per cercare di capire cosa pensa l'avvocato di Eugenia e nonostante lei gli dica che Eugenia si è sposata con un altro lui gli confessa che non è certo contento di questo.
    Puntata 39
    Constitucion chiede ad Eugenia chi l'avesse mandata e lei risponde che l'ha mandata Candida che lei afferma di non conoscere.Più tardi parla con il marito e lo invita ad andarsene di casa. Diego si precipita a casa Mendez
    per rivendicare il vestito della moglie ma dopo l'ennesima bugia di Eugenia riesce a commuoverlo e quindi rabbonirlo.Le chiede scusa e a un tratto ha il desiderio di baciarla.Nel frattempo Constitucion viene a sapere che Diego è in casa sua ma non ha chiesto ancora di lei.Candela cerca di far confessare Zoraida.Anselmo si reca a casa Mendez e incontra Diego al quale dice che vuole sciogliere la società con Constitucion.che più tardi gli proporrà di venire a vivere da lei con la figlia Maria.Eugenia ed Elena interrogano Eleazar chiedendole se vuole bene a Constitucion lui risponde di no ed Elena capisce che il rapporto fra loro due non è di parentela ma di qualcosa di complesso legato al passato.
    Puntata 40
    Anselmo è molto scettico in merito alla relazione e al futuro sentimentale che Constitucion vorrebbe intraprendere con Diego ma lei è convinta di poterci riuscire e che sicuramente raggiungerà il suo obiettivo. Mentre parlano di queste cose entra Eugenia che era stata chiamata ma che appena vede Anselmo si dilegua per non farsi vedere.Diego intanto pensa e ripensa ad Eugenia...ma lei si convince del fatto che sarà una cosa impossibile per loro in quanto lui teneva molto alla moglie e adesso di mezzo c'è Constitucion. Alessandro Garcia si presenta a casa di Diego affermando che sa chi ha ucciso la moglie. In merito alle indagini le rilascia una conchiglia che appartiene alla donna. Eugenia entra in confidenza con Eleazar e le parla di Candida mostrandole un gioiello.Alla vista di quella spilla Eleazar si agita e riesce a farfugliare la parola "figlia" ma in quel momento entra Constitucion che suole ricordare al vecchietto che lui non è lì per una meritata vacanza ma per pagare di tutto il male che le ha fatto.Più tardi la donna da disposizioni per preparare la casa all'arrivo di Maria la figlia di Diego.Altagracia si confida con Eugenia dicendole che vuole andare via da quella casa e che i suoi genitori stanno per divorziare....Eugenia ingenuamente chiede se vuole divorziare da Perdomo per sposarsi con Diego Mendoza lasciando stupita la sorella....
    Puntata 41
    Silvina riceve il mandato di scarcerazione ma la direttrice del carcere è molto preoccupata per la sorte di Eugenia nelle mani della ragazza e la intima di non cercarla e di lasciarla in pace e Silvina sembra tranquillizzarla. Candela informa kennedy che ha chiesto a Zoraida di andarsene da casa sua per non dare adito alle malelingue ed esprime il desiderio di fare progetti con lui.Maurizio ed Altagracia si preparano per le nozze di nascosto. Constitucion ha un confronto con la figlia che cerca di farle capire che quello che vuole propinare a Perdomo è davvero misero e decide di essere il suo personale legale nella sentenza di divorzio.E comunque sfoga la sua amarezza al posto del padre rinfacciandole di essersi sposata per interesse e di voler divorziare ora più che mai perchè mira all'amore di Diego Mendoza.Giaira si confida con Serenella dicendole di soffrire per aver perso Maurizio di cui si è innamorata ed è decisa a mandare nuovamente a monte il matrimonio.L'arrivo di Maria in casa Mendez viene festeggiato in piscina.Debora stuzzica Constitucion dicendole che si è innamorata di Diego e lei gli restituisce la cortesia dicendo a Diego che sua cognata sembra molto innamorata di Alberto lo pscologo e suo vecchio amico.Eloisa dice ad Irina che ha chiamato Alvaro e dopo la sua reazione di rimprovero per non averla avvisata Eloisa le dice che comunque non voleva parlare con lei ma con la sorella.Elena informa Eugenia che ha trovato Eleazar tutto bagnato in faccia come se qualcuno le avesse versato acqua in testa.Dopo aver visto i pagliacci dedicati a Maria, Eugenia piange e si sfoga con Eleazar e gli confida che lei non ha mai avuto niente se non sofferenze aumentando nel vecchio il senso di colpa.Silvina arriva a casa di Candela per cercare kennedy e proporgli un colpo che li avrebbe sistemati....
    Puntata 42-43
    Diego dà appuntamento ad Eugenia a casa sua deciso a parlare con lei.Intuendo cosa deve dirle la ragazza si precipita da Endrina e le dice che quella stessa sera dovrà dire a Diego Mendoza la verità.Nel frattempo Alvaro si presenta nell'ufficio di Altagracia dicendole che deve parlarle di un problema personale ma che non vuole farlo fra le mura dell'ufficio.Eugenia e Diego si abbandonano ai sentimenti che provano l'uno verso l'altro anche se lei è molto tormentata.Eloisa informa la signora Mendez che Eugenia è uscita di casa.Diego vuole che Eugenia vada via dalla casa di Constitucion per non destare pettegolezzi.Silvina parla a kennedy del suo progetto di colpire villa Mendez e poi fuggire e fare una vita decorosa.La signora che era stata assunta per fare da stiratrice e che ha fatto il favore di sostituire Eugenia viene licenziata da Constitucion e la donna si propone lo stesso trattamento per la ragazza.

    Eugenia prima di andare via da casa di Diego si raccomanda di essere discreto quando si troverà a villa Mendez. Custodia è molto dispiaciuta che Perdomo stia andando via e gli chiede di poter lavorare per lui ma l'uomo le dice che non è possibile e come ultimo desiderio chiede alla governante di far riunire tutta la servitù senza dire niente alla moglie. Constitucion sta per licenziare Eugenia quando la ragazza si sente male e la donna si accorge che ha la febbre altissima Diego ed Anselmo si trovano a chiacchierare come vecchi amici e senza saperlo a parlare della stessa donna.Durante il delirio della febbre Eugenia invoca la madre. che l'ha abbandonata.Efigenia che si trova a passare da lì per parlare con la figlia di Perdomo fa notare che il suo comportamento verso Eugenia le ricorda quello che ebbe un giorno con Altagracia quando come lei uscì senza permesso e al suo ritorno ebbe pure la febbre.Silvina espone il suo piano di vendetta a kennedy. Eugenia senza rendersene conto invoca il nome di Diego e Constitucion ne rimane sorpresa...Più tardi diego si trova a parlare con Isaias il quale consiglia di farle passare un pò di tempo a villa Mendez perchè ritiene le abbia fatto bene ma Diego va su tutte le furie perchè non sopporta che quello che lui non è riuscito a restituirle con l'amore e cioè il sorriso lei lo abbia fatto con i soldi.Candela è molto emozionata al fatto che Constitucion debba andare a casa sua per parlare con Cumbamba. Altagracia tira un brutto scherzo a Maurizio costringendolo a sposarsi con Evangelina.
    Puntata 45
    Cumbamba parla a Constitucion della sua vita e di sua figlia e le dice che il padre della bambina che ha perso è un uomo finito.....e che l'uomo che lei ama sta scegliendo di stare con un'altra.Maria manifesta a suo padre il desiderio di rimanere a casa Mendez.Giaira confida a Maurizio che dietro al suo mancato matrimonio con Altagracia c'è Constitucion Mendez.Zoraida torna a casa Mendez per parlare con Eugenia che la biasima per il fatto che è stata con Diego.Alberto nel frattempo dichiara il suo amore a Debora. Perdomo si veste da pagliaccio e si presenta davanti tutta la servitù scatenando le ire della moglie. In seguito Maria dice a suo padre che Eugenia quando delirava diceva delle parole "non sono stata io io non volevo".....e Constitucion chiede ad eugenia come si sente e perchè ha nominato Diego durante la febbre e le raccomanda di non mettersi strane idee in testa...
    Puntata 46
    Diego ringrazia Constitucion per quello che ha fatto per lui e per la figlia e gli dice che non può rimanere ancora a casa sua perchè ha bisogno di ritrovare il suo rapporto con Maria in quanto è molto geloso del fatto che lui non sia riuscito a far contenta la figlia e lei sì.Constitucion gli risponde che si sono supportati a vicenda perchè anche lei è riuscita a strappare via da se stessa la parte più dura come un pungiglione e grazie a lui afferma di essere cambiata.Anselmo va nel locale dove lavora Zoraida per farsi dire dove può trovare Euegnia ma non trovandola lì si fa dare l'indirizzo di Candela e si precipita da lei obbligando la ragazza a promettergli che la sera stessa Eugenia si sarebbe presentata a casa sua.E' così che Zoraida dice ad Anselmo che l'indomani deve incontrare Eugenia con il marito e i figli.Constitucion parla con sua madre e si sfoga dicendo che una donna gli ha detto che sua figlia è viva e che lei ci crede in realtà soffre perchè Diego le ha detto che ha una donna.Endrina va a trovare Diego per vedere se qualcosa in lui è cambiato e se ha intuito qualcosa su Eugenia.La ragazza va da Eleazar e lui commosso le prende le mani e gliele bacia.
    Puntata 47
    Diego torna a villa Mendez con il pretesto di vedere la figlia e di passare la notte lì con lei per vedere Eugenia ed infatti circoscrive tutta la casa ma non la trova.Perdomo si trasferisce in un albergo e Altagracia va a trovarlo dicendogli che è giusto che almeno vada nella sua casa al mare che non è certo concessione della moglie ma lui dice che non vuole niente da lei ma solo fargliela pagare.Irina fa un bagno in piscina e invita Eugenia che la sta osservando a fare un bagno insieme a lei.Diego viene sorpreso da Constitucion in cucina dove l'uomo ha messo sotto il piatto di Eugenia un biglietto.In seguito Constitucion confida a Diego che una persona le ha detto che sua figlia è viva e che vuole mettersi in contatto con quella monaca per saperne più su quel gioiello e pensa che sua figlia potrebbe essere proprio dentro la sua casa.Eugenia va nella stanza di Eleazar dopo aver letto il messaggio di Diego che gli dice di aspettarlo in camera sua ma lei vuole evitare e mentre parla con Elena della sua fantomatica famiglia con le lacrime agli occhi Elena l'incoraggia dicendole che in quella casa ha trovato delle persone che le vogliono bene inclusa la signora che meravigliando tutti con il suo atteggiamento le è stata molto vicina quando è stata male ma quello che ne rimane proprio esterrefatto è il vecchio Ranghel.Altagracia sfoga tutta la sua amarezza e rabbia verso la madre accusandola di aver trasformato suo padre in un pagliaccio.Anche Eduardo vuole far valere i diritti della madre e affronta il fratello telefonicamente dicendo che sia lui che il padre devono accettare che Endrina è la vera madre nel caso in cui andrà a vivere da solo con lei.
    Puntata 48
    Debora presa dalla gelosia su Eugenia si serve della memoria di Pilar per far leva sulla sensibilità di Diego. Anselmo sente nuovamente il nome di Eugenia da Constitucion e ne rimane turbato.Quando la donna le chiede come mai l'uomo le spiega che tempo prima ha conosciuto una persona con quel nome e lei gli chiede se per caso qualcun'altro non gli abbia parlato di Eugenia.Più tardi Constitucion esce e Anselmo vuole verificare se quella ragazza che abita lì é la sua Eugenia e sale in camera ma la vede solo di spalle.Diego parla con gioia alla sorella di Euegenia e le dice che vuole presentarla sia a lei che al padre. Eduardo lascia molto stupita la madre regalandole un'appartamento ma lei non si sente all'altezza di quel gesto perchè lei ha ceduto di lasciarlo al padre da piccolo facendosi dare pure dei soldi. Giaira si presenta nel tribunale dove si doveva svolgere il matrimonio fra Maurizio Evangelina-Altagracia ed assiste al riconoscimento da parte del ragazzo del figlio Leandro.Quando si riprende dalla febbre Eugenia chiede ad una governante se per caso avesse parlato durante il sonno e rimane stranita quando apprende che la signora è rimasta accanto a lei per curarla.Nel frattempo Constitucion arriva a casa di Candela. Zoraida si presenta nuovamente a villa Mendez con la scusa di essere stata mandata dal medico sanitario ma questa volta Eloisa sembra non volerle dare molta attenzione.
    Puntata 49
    Anselmo si ubriaca e si presenta a casa di Constitucion la quale non è molto ben disposta a starlo a sentire e lo congeda con la scusa che è molto stanca sicchè lu chiede di rimanere ancora un pò per fare un bagno in piscina dove incontra Irina che gli confessa che da piccola sognava di potersi sposare con lui ma che adesso ha incontrato il vero amore.Mentre Diego irrompe in camera di Eugenia Constitucion va nella stanza di Leandro perchè lo sente piangere e nonostante nella stanza c'è Altagracia lei consola il nipotino cantandogli la ninna nanna e facendo commuovere la figlia.Ad ogni modo Altagracia decide di starle lontana per un pò di tempo.Eugenia dice a Diego che devono vedersi fuori senza rischiare lì in quella casa a un certo punto bussa in camera Constitucion.Zoraida va via dalla casa di Candela e prende il taxi in quell'occasione incontra Aquiles Mendoza con il quale inizialmente battibecca per il prezzo ma poi lega in amicizia.Constitucion chiede da dietro la porta ad Eugenia se sta meglio e per fortuna se ne va...Debora parla con suo padre visibilmente ubriaca e infastidita dal fatto che Diego privilegi una serva di Constitucion Mendez.
    Anselmo dopo essere caduto in piscina viene soccorso da Eugenia e il giorno dopo la invita a pranzo felice di averla ritrovata..Constitucion dal canto suo si complimenta con Eugenia per il suo gesto e le sciorina dei consigli su come comportarsi a tavola dato che lei non è abituata a frequentare certi posti raffinati.Nel frattempo la ragazza riceve dei fiori da parte di Anselmo e una sola rosa da parte di Diego che si rivela più significativa agli occhi di Elena e dell'indiscreta Eloisa la quale vuole informare la signora di questi movimenti.Isaias istigato dalla figlia Debora si scaglia contro Diego accusandolo di non rispettare la memoria della figlia regalando i vestiti a una cameriera e minaccia di toglierle la figlia e di far licenziare quella ragazza da Constitucion.Diego decide di sciogliere i rapporti di lavoro con lui.Candela va da Constitucion per cercare Eugenia e l'incoraggia a sposare Anselmo con il quale sarebbe al sicuro in quanto nessuno potrebbe sospettare della signora Itriago. Zoraida ha dei malori e sospetta di essere in gravidanza.L'ispettore Martinez dice a Diego che contrariamente a quello che lui sa Eugenia Montiel ha lasciato il paese in autobus insieme ad un'amica proprio la stessa sera che Pilar è morta.
    Puntata 50
    Constitucion assume un investigatore privato per scoprire chi è la donna che Diego frequenta. Irina piomba in camera di Eugenia portandole dei vestiti da scegliere per poter fare una bella figura con Anselmo.La ragazza si sente un pò a disagio ma finisce con il dover accettare.Anche Irina non esita a darle dei consigli e le suggerisce di ordinare dello champagne in quanto Anselmo è un uomo molto ricco e può trattarla da signora. Anche Constitucion si raccomanda con Anselmo di non far sentire a disagio Eugenia che non è abituata al gran lusso e tutti e due si meravigliano della preoccupazione che la donna dimostra per una semplice cameriera.Kennedy si presenta per un colloquio da Constitucion Mendez .Giaira va a trovare Altagracia e le dice apertamente che è innamorata di Maurizio e che lei non si deve intromettere fra di loro anchese dovesse venire a sapere qualcosa che potrebbe farle venire qualche ripensamento.Endrina va a trovare il signor Sucre padre di suo figlio Eduardo.Diego vede andar via Eugenia con Anselmo e capisce che qualche giorno prima senza volere parlavano della stessa persona.Constitucion incuriosita chiede a Diego di accompagnarla nel ristorante dove pranzeranno Anselmo ed Eugenia e tutti e due si sentono imbarazzati quando si incontrano. Più tardi si incontrano da soli ed eugenia dice a Diego che per loro non c'è futuro sicchè Diego pensa che lei è attratta dai soldi di Anselmo e che l'ha solamente ingannato.
    Puntata 53
    Giaira rassicura Constitucion dicendole che lei sa tutto della finta gravidanza di Evangelina e che comunque non ha intenzione di comprometterla perchè è innamorata di Maurizio.Mentre Eugenia è decisa a chiudere la sua storia con Diego nonostante si renda conto che tutti e due si amano l'investigatore privato chiama Constitucion per informarla che ha scoperto chi è la donna che ha conquistato Diego.Endrina che aveva deciso di non andare a vivere con il figlio ha un ripensamento e si convince da sola che lei ha tutto il diritto di rivendicare la sua maternità e ne parla con il padre il signor Sucre. Constitucion viene a sapere che la ragazza che Diego frequenta è bionda e giovane sicchè la donna pensa sia Debora.Zoraida va a trovare Anselmo che è molto felice di aver ritrovato Eugenia e vuole condividere la sua gioia con lei ma la ragazza vuole accertarsi che lui non la stia prendendo in giro. Nel frattempo Diego va a trovare Candela che crede sia zia di Eugenia e lei lo disillude nei confronti dell'amica dicendo chiaramente che lei sta con Anselmo Itriago.Eugenia conosce Sole la figlia della stiratrice che è stata licenziata per causa sua che le dice che la madre si trova in ospedale.Tornata a casa Eugenia viene chiamata da Constitucion che le fa delle domande nel frattempo arriva l'investigatore che riconosce in Eugenia la ragazza che ha visto con Diego.
    Isaias è deciso a far licenziare Eugenia da casa Mendez e non sembra affatto contrariato dalll'ipotesi che Diego possa risposarsi con Constitucion dato che Debora si impegna a mettere la pulce nell'orecchio.Dopo aver saputo con certezza che la ragazza di Diego altro non è che Eugenia e dopo essere rimasta parecchio sconvolta Constitucion decide di vendicarsi e come prima mossa informa Eugenia che ha intenzione di assumerla come segretaria personale e di raddoppiarle lo stipendio,quindi non si occuperà più di Eleazar.Il tutto per poterla tenere sotto controllo.Martinez va a trovare Diego e lo informa del fatto che ha fatto delle indagini sulle persone che mentre Eugenia era in carcere andarono a trovarla e che ha scoperto che nell'ultima settimana oltre ad Endrina è andata a trovarla Constitucion....la cosa lascia Diego stranito ma l'ispettore vuole comunque incontrarla per parlarle.La donna nel frattempo è fuori di sè per quello che ha scoperto e non accetta che una ragazza inferiore a lei possa scavalcarla ma la madre cerca di convincerla invano che Diego non l'ama. Perdomo incontra Maurizio in un bar e il giovane lo invita a casa sua a cena.Eduardo è molto felice perchè vede ritornare la madre a casa decisa a non lasciarlo più.La povera Eugenia si confida con Eleazar sull'amore che prova per Diego ma che purtroppo non può vivere liberamente.Beatrice scopre che Eduardo ha comprato casa e lo dice al marito sicchè l'uomo è costretto a dirle che quel giorno stesso ha ricevuto la visita di Endrina Montoya.
    Puntata 53
    Martinez va a trovare Constitucion per sapere come mai era andata a trovare Eugenia Montiel e dato che è stato Diego ad accompagnarlo la donna fa delle presentazioni molto formali fra Diego Martinez e la sua nuova segretaria Maria Eugenia Mendez.Zoraida sviene durante un' esibizione nel locale dove lavora.Mentre Constitucion racconta all'ispettore il motivo per il quale è andata in quel carcere ed Eugenia ascolta tutto.Subito dopo va a parlare con Eleazar dicendo che sente che sua madre le è molto vicina ovviamente il vecchietto si commuove a quella rivelazione. Isaias invitato da Anselmo insieme alla figlia non perde occasione per screditare Diego e accusarlo di offendere la memoria della figlia mettendosi con una donna di servizio,Anselmo dal canto suo gli dice che per lui non è una cosa sconvolgente perchè anche lui trasformerà in una regina quella che prima era una cameriera. Constitucion dopo i suggerimenti di Diego a non pensare male di Endrina ed Eugenia riflette che forse quella ragazza potrebbe essere veramente sua figlia ma l'unico che può darle delle risposte è Eleazar che si sforza di parlare per dirle che sua figlia è proprio in casa sua.Kennedy viene assunto come maggiordomo a casa Mendez. Diego va nella tomba di Pilar per confessarle che si è nuovamente innamorato.Debora indispettita va a trovare Eugenia per tormentarla rispetto alla sua storia con Diego.
    Martinez va a trovare Constitucion per sapere come mai era andata a trovare Eugenia Montiel e dato che è stato Diego ad accompagnarlo la donna fa delle presentazioni molto formali fra Diego Martinez e la sua nuova segretaria Maria Eugenia Mendez.Zoraida sviene durante un' esibizione nel locale dove lavora.Mentre Constitucion racconta all'ispettore il motivo per il quale è andata in quel carcere ed Eugenia ascolta tutto.Subito dopo va a parlare con Eleazar dicendo che sente che sua madre le è molto vicina ovviamente il vecchietto si commuove a quella rivelazione. Isaias invitato da Anselmo insieme alla figlia non perde occasione per screditare Diego e accusarlo di offendere la memoria della figlia mettendosi con una donna di servizio,Anselmo dal canto suo gli dice che per lui non è una cosa sconvolgente perchè anche lui trasformerà in una regina quella che prima era una cameriera. Constitucion dopo i suggerimenti di Diego a non pensare male di Endrina ed Eugenia riflette che forse quella ragazza potrebbe essere veramente sua figlia ma l'unico che può darle delle risposte è Eleazar che si sforza di parlare per dirle che sua figlia è proprio in casa sua.Kennedy viene assunto come maggiordomo a casa Mendez. Diego va nella tomba di Pilar per confessarle che si è nuovamente innamorato.Debora indispettita va a trovare Eugenia per tormentarla rispetto alla sua storia con Diego.

    Puntata 54
    Perdomo e Maurizio cenano insieme e il ragazzo esprime il desiderio di voler aprire un'attività per conto suo,.vedendolo in difficoltà a voler realizzare il suo sogno Perdomo gli propone una società investendo da parte sua tutto il capitale che ci vorrà. Diego si incontra con l'avvocato Pantoya e sapendo che il collega ha sciolto ogni legame di lavoro con Isaias gli propone di lavorare per lui.Constitucion e Anselmo parlano di Maria Eugenia e lui le dice che si è innamorato di lei e che vuole sposarla.La donna dopo un momento di stupore riflette che la cosa in fondo le conviene.Diego va nell'ufficio di Constitucion vedendo entrare Eugenia e mentre discutono perchè la ragazza lo respinge Milagros ascolta tutto e lo riferisce alla signora Mendez.Zoraida scopre di essere incinta di Kennedy e si sfoga con Aquiles il quale la sostiene come farebbe un padre.Eugenia si presenta a casa di Anselmo decisa a voler dimenticare Diego.Ma subito dopo arriva proprio Diego e Anselmo mette le carte in tavola dicendo che fra lui ed Eugenia è nato qualcosa. Più tardi Constitucion mette il dito nella piaga quando Diego va a prendere sua figlia dicendogli che ha visto Anselmo innamorato di Eugenia come un bambino.Candela va a trovare Zoraida e scopre che ha fatto delle analisi e che quindi è in gravidanza.
    Puntata 55
    Anselmo vuole ufficializzare la sua unione con Eugenia di fronte a Constitucion e la sua famiglia e intanto quest'ultima cerca di convincere Diego che la ragazza altro non è che una persona molto furba che sa sfruttare le migliori occasioni. Diego nel frattempo si chiede come mai Constitucion abbia mentito all'ispettore dicendogli che si trattava di un'amica interessata ad Eugenia e siccome lui si fida molto di Endrina si convince sempre di più che Eugenia Montiel sia sua figlia.intanto Eugenia riceve una chiamata da Endrina e la va a trovare nella sua nuova casa raccontandole tutto quello che è successo con Diego e dicendole che è convinta di voler vivere con Anselmo in modo che nessuno possa sospettare di lei.Irina dice a sua madre di avere un fidanzato e la donna reagisce male perchè lei ancora non lo conosce e le impone di farlo venire a casa la sera stessa.Maria dopo una lunga permanenza a casa Mendez ritorna a casa dove ad attenderla c'è una signora che si occuperà di lei.Arriva la grande serata e mentre si stanno ufficializzando le nozze fra Anselmo ed Eugenia Diego interviene dicendo alla ragazza come mai ha il coraggio di dirlo proprio davanti a lui lei risponde che l'unico uomo che ama è lui lasciando stupiti i presenti.Mentre Diego sta aspettando Eugenia fuori Constitucion lo raggiunge e gli confessa di amarlo.Candela chiede a zoraida chi è il padre di suo figlio ma lei dice che non glielo sa dire.
    Puntata 56
    Constitutìon e Diego sono in piscina poi vengono raggiunti e da Anselmo che prima rompe un vaso davanti alla stesa Eugenia e poi da un pugno a Diego che si diffende tornandogli il pugno ; dopo sia anselmo che diego con eugenia se ne vanno.Kumbama va da Candela e parlano di Zorayda dove Kumbamba gli dice di alontanarsi da Zorayda perhcè potrebbe avere una grossa delusione;poi arriva Kennedy e racconta cosa è successo a casa di Constitution .A casa di Anselmo ci sono Zorayda e Lopez che aspettano Anselmo e Eugenia ma Anselmo torna a casa e dice a Lopez di accompagnare Zorayda a casa sua .Anselmo è pronto ai ubriacarsi è arriva Constitution e parlano della loro delusioni .Intando Diego porta Eugenia a casa di Aquiles per presentargliela.Endrina va a casa di Diego e lo aspetta. e dopo vede Diego e Eugenia,quando rimangono sole Endrina dice di dire la verità a Diego.
    Puntata 57
    Kennedy dopo aver preso servizio in casa Mendez si accorge di alcuni movimenti e racconta a Silvina che una ragazza che si chiama Eugenia che era dipendente della signora ha intrapreso una relazione con l'avvocato Diego Mendoza e così lei pensa che potrebbe essere Eugenia Montiel che lei cerca.E così approfittando del fatto che Eugenia non fa più la badante decide di presentarsi per sostituire quel posto in modo da poter tenere in pugno Eugenia.L'ispettore Martinez fa delle indagini su Eugenia Montiel e dice A Diego che quello che gli hanno raccontato non è vero e cioè che si è sposata e che vive all'estero anzi si sta nascondendo per scappare alla giustizia.Constitucion dopo aver parlato con Eugenia che le chiede di voler continuare a lavorare per lei le chiede di portare dei documenti a Perdomo.Arrivata lì Perdomo le dice che sin dalla prima volta che l'ha vista ha capito che ha qualcosa da nascondere e comunque le consiglia di non fidarsi di Constitucion specie quando la vede più calma.In più le confida che quello di Altagracia non è stato il suo primo parto.Intanto Constitucion assume nuovamente l'investigatore privato per indagare stavolta su Eugenia.
    Puntata 58-59
    Zoraida va a casa di Aquiles per restituirgli dei soldi che gli aveva prestato e lì conosce Diego.Aquiles racconta alla ragazza che Diego si è innamorato di Eugenia e che lei gli ha fatto ritrovare la voglia di vivere.Eugenia rimane sconvolta nel vedere Silvina in casa Mendez.Endrina va da Fernando Sucre a chiedergli un prestito per poter fare un viaggio mettendo come garanzia la sua casa. Constitucion invita a cena Diego insieme ad Eugenia e Debora.Eleazar sembra fare molti progressi ma la faccia di Silvina non gli ispira fiducia.L'ispettore Martinez si presenta a casa di Endrina dicendole di andare con lui alla centrale perchè deve interrogarla rispetto alle indagini che sta facendo su eugenia Montiel.
    Puntata 60
    Candela indaga su kennedy e scopre che si vede nientemeno con Silvina.Diego dice a Constitucion che Eugenia è scomparsa e che con il suo aiuto vorrebbe ritrovarla.L'ispettore Martinez fa delle pressioni ad Endrina per sapere dove si trova Eugenia mentre Diego rimane stupito nell'apprendere che anche Maria Eugenia conosce la Montiel.Nel corso della cena che Constitucion ha organizzato con Diego Debora e Alberto questi ultimi annunciano il loro imminente matrimonio.Silvina presentatasi come Diana attira la simpatia di Efigenia che la rassicura sulla sua assunzione.Giaira va da Evangelina e la intima di lasciare in pace Maurizio perchè tanto sarà solo suo e prima o poi si sposeranno.Maurizio intanto va a trovare suo figlio Leandro e rivela ad Altagracia che è stata proprio sua madre a dividerli,intanto Irina presenta Alvaro a sua madre che lo invita a pranzo l'indomani.Nel corso della serata Diego viene contattato da Martinez che lo invita ad andare alla centrale per parlare con Endrina che si trova in stato di fermo.Eugenia vuole andare con lui.Constitucion dice a sua madre che nel giro di un mese e mezzo sposerà Diego e intanto l'uomo si trova a confrontarsi con Endrina.
  12. .
    Capitolo 01
    La storia è ambientata a Palermo nel 1910 ed è quindi la Sicilia a fare da scenario alla storia d'amore tra i due protagonisti, Lucia Nicosia e Renzo Vanzini.
    Don Carmine Nicosia, l'uomo più potente e temuto della città, nonché il più odiato, è il capo della mafia palermitana. Per vendicare il padre e salvare l'onore, l'uomo scatena una guerra tra bande rivali e, vittima di un agguato, viene salvato da un compare, Ettore Vanzini, il quale, però, in seguito alle gravi ferite riportate nel tentativo di difendere il capo, rimane impotente.
    Dopo questo tragico incidente, l'amicizia tra i due uomini esce rinforzata e vincolata da un complesso rapporto di rancori e complicità, da cui nascerà una lunga serie di tradimenti, vendette e uccisioni.
    Ettore stava per sposare Rosalia, la quale, nonostante sia consapevole dell'impotenza dell'uomo, decide di sposarlo lo stesso. Ettore, però, ferito nell'orgoglio, non sopporta la sua condizione e così promette alla moglie che farà di tutto per poterle dare il figlio che tanto desidera. Rosalia rimane perplessa ma poi accetta il volere del marito e dice a tutti di aspettare un bambino.
    Ettore si finge amico di una coppia di contadini, i coniugi Bonanno, in attesa di un figlio e, quando il bimbo, al quale viene dato il nome di Renzo, nasce, Ettore uccide entrambi i genitori e rapisce la creatura.
    In quegli stessi giorni Sofia, la moglie di don Carmine, partorisce una bambina a cui viene dato il nome di Lucia.
    Renzo cresce così a casa dei Vanzini, credendo di essere il figlio di Ettore e di sua moglie Rosalia, ignorando di vivere accanto all'assassino dei suoi veri genitori.
    Don Carmine è l'unica persona che conosce la verità riguardo all'identità del giovane ma ha giurato ad Ettore di mantenere il silenzio, per ripagarlo di avergli salvato la vita.
    Passano gli anni e Lucia (Luisa Kuliok), figlia di don Carmine, è una brillante studentessa di pianoforte, mentre Renzo (Osvaldo Laport) è un ingegnere.
    Di ritorno da Roma, dove ha terminato i suoi studi, Renzo vede Lucia all'entrata della chiesa e rimane completamente stregato dalla sua bellezza.
    Lucia ricambia il giovane ma, per non disobbedire al padre, non si avvicina e non gli rivolge nemmeno la parola.
    Nonostante questo, però, i due riescono a parlarsi anche se per poco e si scoprono innamorati l'uno dell'altra.
    Inizia così una relazione fatta di incontri furtivi che però dopo un po' viene scoperta da don Carmine, il quale, conoscendo la vera storia di Renzo, si oppone fortemente e ha già promesso sua figlia in sposa ad un giovane di nobili origini, Nicola Scotti di Velletra.
    Anche Ettore non è d'accordo con la relazione dei due ragazzi e dice a Renzo che è meglio che si allontani dalla Sicilia, affidandogli la gestione di una delle sue raffinerie in Libia.
    Renzo e Lucia, però, non hanno intenzione di rinunciare al loro amore e il giovane, sentendosi minacciato dal clan dei Nicosia, convince la sua amata a scappare insieme imbarcandosi su una nave diretta in America per iniziare una nuova vita insieme.
    I due riescono a salire sulla nave di Szabo portando con sé dei passaporti falsi che grazie ad un amico sono riusciti a procurarsi.

    La notizia della fuga di Renzo e Lucia arriva anche a casa dei genitori dei ragazzi e Salvatore, scagnozzo di don Carmine, riesce a raggiungere i due fuggitivi. Aggredito con violenza, Renzo ha la peggio e, nonostante Salvatore abbia promesso a Lucia di risparmiargli la vita, i suoi uomini si avventano contro il giovane per ucciderlo e solo il tempestivo intervento del capitano della nave riesce a salvarlo.
    Lucia viene invece viene ricondotta a casa e segregata nella sua camera: don Carmine la minaccia duramente per dissuaderla da altri tentativi di fuga.
    Renzo, intanto, riprende conoscenza e si rende conto di essere ormai lontano dalla sua amata.
    Lucia dichiara davanti alla famiglia che non sposerà mai Nicola, ma il padre minaccia di rinchiuderla in un convento se non acconsentirà alle nozze. Renzo, medita di sbarcare in Spagna per poter tornare indietro e durante il viaggio incontra un giovane di nome Riccardo, che appare profondamente turbato da qualcosa che però non vuole rivelare.
    Una notte, Riccardo si toglie la vita e il capitano della nave, d'accordo con Renzo, annuncia che il suicida si chiama Renzo Vanzini.
    Con la complicità del capitano, così, Renzo cambia la propria identità con quella di Riccardo Franchi. Il giovane scriverà poi una lettera a Lucia per spiegarle la situazione, ma Szabo intercetta la missiva e la distrugge.
    Costretta da don Carmine, Lucia sposa Nicola, convinta della morte di Renzo, ma raggiunge un accordo col marito: lei lo salverà dalla rovina economica e in cambio lui accetterà un'unione solo di facciata.
    Rosalia riceve la notizia della morte di suo figlio e, non sopportando il dolore, viene ricoverata in ospedale in gravi condizioni.
    Lucia scopre di essere incinta di Renzo, ma Nicola, pur di non perdere la sicurezza economica, promette alla moglie di riconoscere il bambino.
    Renzo, intanto, prosegue il suo viaggio verso l'Argentina e incontra una ragazza del suo paese, Angela, amica di Lucia, che è stata sedotta e abbandonata in stato interessante da un giovane e decide di prendersi cura della giovane e della bambina che aspetta .
    Passano alcuni mesi e Lucia dà alla luce un bambino, Michele, e il destino vuole che anche loro partano per l'Argentina.
    Passano cinque anni e Renzo è diventato un ingegnere di successo, marito di Angela e padre di Marinella. Il giovane, però, non ha mai dimenticato Lucia, la quale, nonostante abbia un figlio che ama molto, è triste perché sente di amare ancora una persona che purtroppo non c'è più. La donna, inoltre, è costretta a vivere con un uomo che detesta, Nicola, il quale ha intrapreso una brillante carriera diplomatica diventando console.
    Il destino fa incontrare nuovamente i due giovani quando Nicola invita a cena Lucia in un ristorante, dove deve incontrarsi con un uomo d'affari italiano, ossia Riccardo Franchi.
    Lucia accetta l'invito senza sapere che sotto questo nome si cela in realtà Renzo, che lei crede morto.
    Per una serie di circostanze l'uomo non si presenta a cena ma qualche tempo dopo si reca al consolato per esporre un progetto a Nicola e rimane sconvolto nel vedere sulla scrivania dell'uomo la fotografia di Lucia.
    Nicola spiega a Renzo che la donna è sua moglie, lasciandolo senza parole.
    Intanto un altro uomo, Leonardo, continua a mandare messaggi d'amore a Lucia ma la donna, pur non amando il marito, è fedele al ricordo di Renzo.
    Nicola continua a sorprendere la moglie, confessandole ogni sera di essersi realmente innamorato di lei ma la donna non sospetta nemmeno che il marito in realtà abbia scommesso con un'amica che riuscirà a conquistare il cuore della moglie.
    Un giorno Lucia si reca a un appuntamento con Leonardo, ma ad attenderla sarà proprio Nicola. L'uomo le fa una scenata di gelosia e le dice ancora una volta di amarla. Lucia, però, gli confessa che nel suo cuore ci sarà posto unicamente per Renzo.
    Le condizioni di salute di don Carmine peggiorano e Vittorio decide di prendere il posto del padre al comando della "famiglia" mafiosa. Il nuovo impegno, però, lo porta a trascurare sempre più la moglie.
    In compagnia del marito, Lucia incontra Renzo in un locale notturno, ma nella sua mente è talmente radicata l'idea che il suo unico amore sia morto che non lo riconosce.
    Renzo si presenta come Riccardo Franchi e non svela la propria identità anche se resta turbato dalla reazione di Lucia.
    Tornata a casa, Lucia ripensa all'uomo che ha conosciuto a cena e il dubbio comincia a farsi largo nella sua mente.
    Lucia scopre finalmente che Renzo e Riccardo sono la stessa persona e chiede un appuntamento all' ex fidanzato.
    Angela, però, viene a sapere dell'incontro tra i due e si dispera, convinta che il marito la tradisca con la sua vecchia fiamma.
    Don Carmine è in fin di vita e sceglie come suo successore Salvatore, al quale rivela che, dopo la sua morte, potrà entrare in possesso di documenti molto compromettenti sul conto di Ettore Vanzini.
    La sorella del padre naturale di Renzo, Assunta, scopre che il figlio del fratello è scampato alla strage e decide di ritrovarlo.
    Lucia incontra Renzo, che però si sforza di mostrarsi distaccato: anche se nel suo cuore è sempre vivo l'amore per Lucia, non vuole far del male a sua moglie.
    Nicola, intanto, si convince che la moglie abbia un amante e comincia a far pedinare Lucia.
    Prima di morire, Don Carmine decide di cambiare il testamento e di lasciare ogni suo avere a Lucia, a patto però che la donna non divorzi da Nicola.
    Assunta, intanto, sempre sulle tracce del figlio del fratello ucciso, arriva a casa di don Carmine.
    Il vecchio mafioso consiglia ad Assunta di chiedere a don Ettore le informazioni che cerca sulla sorte del nipote. Ettore minaccia allora la donna di morte e le intima di lasciare la Sicilia.
    Rosalia viene a sapere così il mistero sulle origini di Renzo e giura ad Assunta che farà il possibile per aiutarla.
    Renzo decide di non rivedere più Lucia perché Angela è rimasta incinta e l'uomo non se la sente di abbandonarla.
    Disperata, Lucia non può fare altro che accettare il suo volere e Nicola ne approfitta per guadagnarsi le attenzioni della moglie.
    Lucia parte per le vacanze estive e, insieme a Michele, si reca a Mar del Plata. A sua insaputa però, anche Renzo si trova lì. L'uomo ha scoperto che Angela gli ha mentito rispetto alla gravidanza e si è trasferito al mare per stare un po' da solo e riflettere.
    Lucia e Renzo, inevitabilmente, si incontrano e tra i due rinasce l'amore.
    Renzo, tra l'altro, si affeziona moltissimo al bambino di Lucia, pur senza sapere di esserne il padre.
    Lucia riceve un telegramma dalla Sicilia che le ordina immediatamente di tornare a casa perché la madre, Sofia, sta molto male. In realtà, però, si tratta di uno stratagemma di don Carmine, che vuole rivedere ad ogni costo la figlia prima di morire.
    Lucia e Nicola arrivano in Sicilia e la donna si precipita dalla madre per sapere come sta. Quando si accorge che Sofia gode di ottima saluta, capisce che è stata vittima di un inganno.
    Lucia dice alla madre che non potrà mai perdonarla e le rinfaccia di essere sempre stata sottomessa a suo marito e di essersi sempre preoccupata solo delle apparenze.
    Lucia va ad affrontare suo padre e gli urla tutto il suo disprezzo. Don Carmine tenta di spiegarle che ha agito così perché era l'unico modo di averla accanto prima di morire, ma la donna gli dice che l'amore che provava per lui si è trasformato in odio.
    Durante la discussione Lucia confessa al padre che Michelino è figlio di Renzo, il quale è ancora vivo ed è suo amante, e aggiunge che anche Nicola si è preso gioco di lui perché ha sempre saputo tutto.
    Don Carmine, sconvolto dalle rivelazioni, si accascia sul pavimento colto da un attacco di cuore, mentre Lucia se ne va sbattendo la porta.
    A trovare il capo morto è Salvatore, che piange la scomparsa di colui che ha sempre considerato come un padre.
    Ettore dice a Rosalia che, anche se don Carmine è morto, devono aspettare ancora prima di far ritornare Renzo in Sicilia.
    Alla lettura del testamento si viene a sapere che gli unici eredi della fortuna di don Carmine sono Salvatore e Lucia (la quale però può beneficiarne solo se rimane accanto a Nicola) e che Vittorio ha ricevuto solo una piccola parte.
    Lucia decide di firmare una delega dove nomina unico amministratore dei suoi bene il fratello Vittorio, così da non permettere a Salvatore di controllare e disporre tutto a suo piacimento.
    Renzo pensa di lasciare Angela mentre Lucia decide di tornare col marito a Buenos Aires.
    Una volta arrivata in Argentina, Renzo, mentendo a sua moglie, dà appuntamento a Lucia per poter parlare con lei.
    Salvatore si reca dal notaio per ritirare le lettere che gli ha lasciato don Carmine e così scopre non solo il segreto di Ettore Vanzini, ma anche che Renzo è ancora vivo e che si fa chiamare Riccardo Franchi.
    Mentre Renzo è in compagnia di Lucia in un appartamento che ha affittato per loro due, la figlia di Angela si sente male e viene portata in ospedale.
    Intanto in Sicilia a casa Nicosia si tiene la riunione tra tutti i capi mafia per decidere chi sarà il successore di don Carmine. Ettore viene nominato ma, con grande stupore di tutti, rifiuta la nomina e propone Vittorio. Nessuno si oppone e l'uomo viene nominato successore legittimo del boss.
    Ettore in realtà non ha rinunciato alla nomina di sua spontanea volontà ma a causa delle minacce di Salvatore di rivelare a tutti il suo segreto.
  13. .

    Legami
    Brasile,2010



    lYFyGKZ



    Trama

    Due sorelline, Ines e Marta, durante una gita in famiglia, rischiano di annegare a causa della corrente di un fiume. Il padre, Joaquim, temendo per la loro vita, tenta di portarle in salvo gettandosi in acqua. L'uomo, però, muore dopo aver salvato la primogenita, mentre cerca di soccorrere la sua seconda figlia.
    Marta viene trascinata via dalla corrente e il suo corpo non viene mai ritrovato.
    Passano gli anni e, nonostante il dramma subito e il senso di colpa verso la sorella, Ines è divenuta una donna generosa e determinata. Quando incontra João, sente subito di aver trovato l'amore della sua vita e inizia un periodo molto felice accanto a lui, anche se non è mai riuscita, come del resto anche sua madre, a dimenticare sua sorella.
    Marta non è morta, ma vive con i suoi genitori adottivi, i quali l'avevano trovata sola e spaventata nei pressi del fiume e avevano deciso di portarla a vivere con loro.
    La giovane ora si chiama Diana Silva ed è una ragazza che sogna di diventare ricca e lasciare per sempre il suo quartiere e la vita di privazioni.
    Un giorno, per caso, Diana scopre che è i suoi genitori l'hanno adottata e pretende di conoscere le sue vere origini.
    Da questo momento in poi farà il possibile per ritrovare la sua famiglia e inizierà a ricordare il suo triste passato.
    I ricordi sono così dolorosi che aumentano in lei l'odio nei confronti di sua sorella, che ritiene responsabile della morte di suo padre e anche del fatto che lei sia dovuta crescere nella povertà al contrario di Ines, sempre circondata da lussi e comodità.
    Diana non si dà pace prima di vedere distrutta sua sorella, riuscendo a sottrarle anche l'uomo che ama.
    Ma fin dove la spingerà il suo odio?

    Dati tecnici
    Titolo originale: Laços de sangue
    Anno di produzione: 2010-2011
    Casa di produzione: SIC (Portallo) e REDE GLOBO (Brasile)
    Regia: Bruno José e Patricia Sequeira
    Soggetto: Pedro Lopes e Aguinaldo Silva
    Episodi: 322 da 50 min (esiste una versione di 312 episodi con alcune puntate più lunghe delle altre)
    Cast:

    Diana Chaves - Inês Nogueira
    Diogo Morgado - João Caldas Ribeiro
    Joana Santos - Diana Silva/Marta Nogueira
    Custódia Gallego - Geraldina Natércia "Gi" Coutinho
    João Ricardo - Armando Coutinho
    Joana Seixas - Rita Ribeiro Fonseca
    Carlos Vieira - Ricardo Carvalhais
    Margarida Carpinteiro - Graciete Silva
    Lia Gama - Eunice Nogueira
    Pepê Rapazote - Luís Barros
    Gracinda Nave - Isabel Barros
    Ricardo Carriço - Jaime Vilar
    Alexandre de Sousa - Gastão Carvalhais
    Sofia Sá da Bandeira - Adelaide Carvalhais
    António Cordeiro - Álvaro Brito
    Emília Silvestre - Francisca Sobral
    Pompeu José - António Silva
    Carla Maciel - Gabriela Miranda
    Sílvia Filipe - átima Brito
    Jorge Mourato - Lourenço Miranda
    Ana Guiomar - Liliana Pimentel
    Rui Santos - Manuel Dantas
    Teresa Tavares -Catarina Marques
    Manuel Wiborg - Vicente Fonseca
    Hugo Sequeira - Bernardo Coutinho
    Dânia Neto - Marisa Pereira
    Débora Ghira -Sheila Baptista
    Pedro Diogo - César Martins
    Sisley Dias -Tiago Nogueira
    Tomás Alves - Sidério "Tremoço" Gameiro
    Juana Pereira da Silva - Sandra Machado
    Ângelo Rodrigues - Orlando Aires
    João Baptista - Zé Gonçalves
    José Carlos Garcia - Domingos Machado
    Sinde Filipe - Frederico Caldas Ribeiro
    Maria Botelho Moniz - Alice Caldas Ribeiro Dantas
    José Fidalgo - Joaquim Nogueira (da giovane)
    Leonor Seixas - Eunice Nogueira (da giovane)
    Margarida Cardeal - Graciete Silva (da giovane)
    Pedro Carraça - António Silva (da giovane)
    Virgílio Castelo - Henrique Sobral
    Sandro Pedroso - fidanzato di Lara
    Max Fercondini - Dott. Ricardo
    Ricardo Pereira - Hélio
    Gonçalo Waddington -Daniel
    Miguel Raposo - Phillipe
    Rúben Gomes - Nuno Magalhães
    Sandra Barata Belo - Júlia Fernandes
    Inês Castel-Branco - Mónica
    Cândido Ferreira - Ernesto
    Manuela Cassola - Laura
    Joana Barradas - Petra
    Sara Barros Leitão - Luna
    Rui Porto Nunes - Sérgio Pedrosa
    Rui Mello - Amaral
    Paula Bobone - Professoressa di Armando Coutinho
    Paulo Futre - Ele mesmo
    Filipe Crawford - Padre Jerónimo Freitas
    Ana Marta Ferreira - Susana
    Susana Vieira - Lara Romero

    Edited by Coraje* - 28/6/2020, 13:48
  14. .
    Maria viene a sapere casualmente dalle chiacchiere della servitù che sua madre è stata uccisa e se la prende con Diego accusandolo di non aver fatto giustizia il quale le promette che la donna che ha investito sua madre pagherà. Eugenia non si spiega cosa abbia da dividere con Constitucion Mendez tanto più che la vede come una rivale essendo innamorata di Diego. Perdomo dice a sua figlia Altagracia che sua madre vuole divorziare perchè si è innamorata di un altro.Intanto Diego fa vedere a Constitucion il biglietto che contiene il suo nome la quale percepisce dalla grafia che si tratta di una persona anziana ad averlo scritto.Mentre sta per fare una telefonata a casa scorge accanto al telefono un gioiello....proprio quello che lei diede ordine di mettere accanto a sua figlia quando è nata.All'improvviso ha un malore e Diego la fa distendere in camera sua. Più tardi Diego vorrebbe che lei si confidasse ma lei decide di andare non senza prima con ironia descrivere il suo carattere e la sua vita.Ma nel frattempo bussano alla porta.Imena che si presenta ubriaca.
    Eugenia legge l'annuncio che Anselmo ha fatto mettere per farsi rintracciare e decide di non andare da lui perchè troppo vicino a Diego.Imena viene riportata da Diego a casa sua dopo che è stato trovato dalla ragazza a casa con Constitucion.Più tardi Altagracia ha un confronto con la madre per via di Perdomo.Intanto Eugenia dopo aver passato la notte ospite di Candela va a parlare con Efigenia per il lavoro di badante.Mentre aspetta arriva diego che la scambia per suor Alessandra.
    Nel rivedere Eugenia Eleazar si commuove mentre il suo ingresso in casa Mendez suscita le invidie del personale.Eloisa cerca di screditarla esponendo a Constitucion che la ragazza non le ispira fiducia e il giardiniere la vede salire in macchina con Diego.Serenella figlia di Candela e amica di Giaira va a trovare la madre e conosce Zoraida.Mentre Diego ed Eugenia stanno chiacchierando a un tavolino si avvicina l'ispettore Martinez e lo intima di riflettere che potrebbe essere stata una delle detenute che tanto lo odiavano a uccidere sua moglie tra cui Eugenia Montiel ma Diego non vuole nemmeno pensare che possa essere stata lei tanto più che ha dei sensi di colpa nei suoi confronti per averle fatto scontare 5 anni.Constiitucion riceve la visita del professor Crisantemo che le predice il futuro e le dice che sua figlia sarà allo stesso tempo la sua rivale in amore,proprio quella figlia che lei credeva morta.Zoraida si presenta nella botique di Anselmo facendosi passare per Eugenia. La commessa la tratta gentilmente perchè precedentemente avvisata da Anselmo di trattarla nel migliore dei modi e di essere avvisato nel caso si fosse presentata lì.




    Edited by Mariana Torres - 4/10/2014, 21:14
  15. .
    L'ispettore Martinez interroga la direttrice del carcere dove si trovava Eugenia con l'intento di voler interrogare tutte le detenute che possano aver odiato il dott. Diego Mendoza.Constitucion trovandosi di fronte Endrina ha un piccolo confronto con lei in merito alla faccenda della figlia.Kennedy e Candela annunciano a Zoraida che vogliono sposarsi.Eugenia assistendo alla durezza con cui la madre tratta Endrina sta per intervenire quando arriva Altagracia che va via con la madre.Candela propone a Zoraida di farle da testimone.Eugenia ed Endrina finalmente si ritrovano e la ragazza gli racconta come sono andate le cose e la prega di allontanarsi da lei per non crearle problemi.Anche padre Peralta riceve la visita dell'ispettore Martinez e le chiede dove abita Eugenia che nel frattempo si reca a casa di Candela.Imena la figlia di Anselmo si presenta a casa di Diego.
    Constitucion comunica alla madre che vuole divorziare e all'esortazione della madre di riflettere la figlia non perde occasione per rinfacciarle ciò che è stata costretta a diventare anche per causa sua..Perdomo dice alla moglie che non intende divorziare e subito dopo si sfoga con Eleazar che tramite il tabellone gli indica ragazza-figlia.Efigenia comunque decide di lasciare la casa della figlia.Padre Peralta cerca di convincere Martinez che Eugenia non può c'entrare nulla con la morte di Pilar ma l'ispettore è deciso a tutto per vederci più chiaro.Mentre Zoraida sta per dire a Candela quello che ha fatto kennedy arrivano Endrina ed Eugenia. Candela chiede ad Eugenia di raccontarle tutto e le promette che nessuno le farà pagare ciò che non ha fatto.Diego è costretto a far uscire dalla sua casa Imena così come si fa con i bambini.Fra Giaira e Maurizio c'è sempre più feeeling e lei gli consiglia di andare in ospedale lì dove Evangelina ha fatto le analisi della gravidanza. Nel frattempo però arriva Altagracia ad interromperli.Aquiles Mendoza padre di Diego si reca nell'albergo dove è avvenuta la rapina e lì la ragazza delle pulizie gli consegna un biglietto con su scritto il nome di Constitucion Mendez.Altagracia propone a Maurizio il matrimonio. Imena è molto indignata nei confronti di Diego.Mentre Maria parla con Diego entra Constitucion per chiederle come sta e lei reagisce male e la caccia via.




    Edited by Mariana Torres - 8/9/2014, 13:19
267 replies since 4/6/2010
.